Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza DD n. 82/2019

Dipartimento di Giurisprudenza, DD n. 82/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 04/11/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita' di presentazione della domanda

Per partecipare alla valutazione comparativa, il candidato dovrà possedere altresì i requisiti indicati nel modello A allegato al presente Avviso e dovrà presentare apposita domanda, redatta in carta semplice e conforme al predetto allegato (A), il quale è disponibile sul sito telematico del Dipartimento.

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari e dovrà pervenire telematicamente a mezzo di posta certificata (PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro le ore 12,00 del 4 novembre 2019.

Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate con modalità diverse o pervenute oltre il termine sopra indicato, anche se spedite entro tale termine.

Il Dipartimento di Giurisprudenza non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta chiusa indicando mittente, modalità di spedizione, riferimento al Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Nella domanda il candidato dovrà chiaramente indicare il proprio cognome, nome e codice di identificazione personale (codice fiscale). Nella medesima domanda dovrà altresì essere indicato il domicilio eletto ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla valutazione comparativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice dispone di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

a) ulteriori titoli accademici rispetto al titolo di laurea e al Dottorato di ricerca in materie afferenti al settore scientifico disciplinare indicato fino ad un massimo di dieci punti;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti;

c) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito. Al termine dei propri lavori, la Commissione esaminatrice redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto del Direttore n. 85/2019 e n. 86/2019 del 11/11/2019
Nominativi componenti della Commissione DD 85/2019
- prof. Michele CASTELLANO Presidente
- prof. ssa Francesca VESSIA Componente
- prof.ssa Maria Teresa PARACAMPO Componente
- sig. Leonardo VULPIS Segretario
DD 86/2019
- prof. Massimo Di RIENZO Presidente
- prof. Eustachio CARDINALE Componente
- prof.ssa Barbara POLISENO Componente
- sig. Leonardo VULPIS Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon decreto nomina commissione Castellano - Di Rienzo.pdf — Documento PDF, 78 KB (79930 bytes)

Profili ricercati

Bando di selezione per tutorato di Diritto Commerciale II (M-Z) 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Tutorato di Diritto Commerciale II (M-Z) (IUS/04) del corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG) e del Corso di Laurea triennale in Scienze dei Servizi giuridici (SSG) - I semestre 2019/2020

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla valutazione è necessario possedere i titoli così come indicato nella seguente tabella:

 

Docente proponente

Corsi di laurea

Insegnamento

Titolo richiesto

M. Castellano

LMG (A-L)

Diritto commerciale II

Dottore di ricerca con competenza nel settore scientifico disciplinare IUS/04

M. Di Rienzo

LMG (M-Z)

Diritto commerciale II

Dottore di ricerca con competenza nel settore scientifico disciplinare IUS/04

 

Il requisito suindicato deve essere posseduto alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’eventuale provvedimento di esclusione è adottato dal Direttore del Dipartimento e sarà notificato all’interessato dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.

Approvazione atti
D.D. n° 90/2019 e n° 93/2019 Vincitore/i:

DD n° 90/2019 Maria Stella RESTA RSTMST78H67E038T 38/50
DD n° 93/2019 Nicolò MUCIACCIA MCCNCL89P04A662Q 47/50

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
23/10/2019 14:50
Data di termine per la presentazione delle domande
04/11/2019 12:00
File decreto PDF document icon bando commerciale I sem 2019-20.pdf — Documento PDF, 838 KB (858262 bytes)
Allegati al bando
Determina n° 138 /2019 - dott.ssa Maria Stella Resta - Prof. Castellano
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/10/2019  Ultima modifica: 12/11/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.