Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Giurisprudenza DD 88/2016

Dipartimento di Giurisprudenza, DD 88/2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/10/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita' di presentazione della domanda

 

 

Per partecipare alla valutazione comparativa, il candidato dovrà possedere altresì i requisiti indicati nel modello A allegato al presente Avviso e dovrà presentare apposita domanda, redatta in carta semplice e conforme al predetto allegato (A), il quale è disponibile sul sito telematico del Dipartimento.

 

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari e dovrà essere consegnata a mano presso la Direzione del Dipartimento o pervenire tramite raccomandata A/R, o telematicamente a mezzo di posta certificata (PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro e non oltre le ore 12,00 del 20.10.2016.

 

Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate con modalità diverse o pervenute oltre il termine sopra indicato, anche se spedite entro tale termine.

 

Il Dipartimento di Giurisprudenza non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

 

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta chiusa indicando mittente, modalità di spedizione, riferimento al Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

 

Nella domanda i candidati dovranno chiaramente indicare il proprio cognome, nome e codice di identificazione personale (codice fiscale). Nella medesima domanda dovrà altresì essere indicato il domicilio eletto ai fini della valutazione comparativa.

 

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla valutazione comparativa.

Elementi di valutazione della candidatura

L’incarico di collaborazione coordinata e continuativa sarà conferito a seguito di motivata valutazione comparativa effettuata da un’apposita Commissione esaminatrice, sulla base dei titoli prodotti, e finalizzata ad accertare la coerenza tra le competenze e le esperienze dei candidati con la specifica professionalità richiesta.

 

La Commissione esaminatrice sarà nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento, secondo le modalità indicate nell’art. 8 del D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”.

 

 

 

 

 

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice dispone di un punteggio massimo di 50 punti.

 

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

 

a) ulteriori titoli accademici rispetto al titolo di laurea, fino ad un massimo di 15 punti;

 

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto ovvero, in particolare, esperienze già maturate nella ricerca, attivazione, rilevazione e monitoraggio di stage presso enti pubblici e privati per partecipanti a Master aventi caratteristiche analoghe a quello per il quale viene svolta la presente indagine, fino ad un massimo di 30 punti;

 

c) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto, fino ad un massimo di 5 punti.

 

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito. Al termine dei propri lavori, la Commissione esaminatrice redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del D.R. n. 1653 del 05.03.2010 recante il “Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa”.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n° 92del 20 ottobre 2016
Nominativi componenti della Commissione -Prof. Vito Sandro Leccese - Presidente
-Prof.ssa Carla Spinelli- Componente
-Prof. Amarillide Genovese- Componente
-Dott.ssa Giuseppina Guarini - Segretaria
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Gestione del lavoro e relazioni sindacali nomina commissione.pdf — Documento PDF, 478 KB (489505 bytes)

Profili ricercati

Collaborazione per le attività relative alla ricerca e attivazione di stage presso enti pubblici e privati per i partecipanti al Master in “Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

 

Oggetto del contratto di collaborazione saranno le attività relative alla ricerca e attivazione di stage presso enti pubblici e privati per i partecipanti al Master in “Gestione del Lavoro e delle Relazioni Sindacali”, con conseguente rilevazione e monitoraggio degli esiti delle predette attività.

 

La suddetta attività dovrà essere prestata nell’ambito del predetto Master del quale è Coordinatore il prof. Vito Sandro Leccese.

Requisiti per la partecipazione

 

Per l’ammissione alla valutazione è necessario possedere i seguenti titoli:

 

a) Laurea quadriennale, magistrale o specialistica in Giurisprudenza o Scienze Politiche o lauree equipollenti;

 

b) Esperienze già maturate nella ricerca, attivazione, rilevazione e monitoraggio di stage presso enti pubblici e privati per partecipanti a Master aventi caratteristiche analoghe a quello per il quale viene svolta la presente indagine.

 

I requisiti e i titoli suindicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

 

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

 

L’eventuale provvedimento di esclusione è adottato dal Direttore del Dipartimento e sarà notificato all’interessato dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.

Approvazione atti
D.D. n° 94/2016 Vincitore/i:

GUACCI Tiziana GCCTZN74L48A285V 34/50

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
10/10/2016 10:35
Data di termine per la presentazione delle domande
20/10/2016 12:00
File decreto PDF document icon CO.CO.CO Master Leccese 2016.pdf — Documento PDF, 687 KB (704233 bytes)
Allegati al bando
Determina n 49 - gestione del lavoro e relazioni sindacali.pdf
Azioni sul documento
Pubblicato il: 10/10/2016  Ultima modifica: 21/10/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.