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Dipartimento di Giurisprudenza, d.d.39

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/07/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita' di presentazione della domanda

 

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12.00 del giorno 2.7.2018 A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno degli insegnamenti indicati nell’art. 1.

La domanda di partecipazione va indirizzata a : Direttore del dipartimento di Giurisprudenza ,recando sulla busta la scritta “ Selezione Peer Tutoring”.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • consegnata a mano presso il Dipartimento che fornirà ricevuta di arrivo;

  • inviata a mezzo raccomandata a/r – in tal caso farà fede la data del timbro postale -;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;

  • luogo e data di nascita;

  • cittadinanza;

  • l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;

  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art 2 del Bando;

  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2) , il Corso di Laurea e il voto finale conseguito;

  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);

  • curriculum studiorum.

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

 

Elementi di valutazione della candidatura

 

Saranno valutati i seguenti titoli , con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100 punti 0

Da 100 a 105 punti 2

Da 106 a 110 punti 4

110 e lode punti 5

Max punti

5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento punti 2

master universitario I° liv. punti 3

master universitario II° liv. punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

 

 

ART. 5

Attività, Impegno orario, importo dell’assegno

L’attività sarà svolta in affiancamento al Docente di riferimento dell’insegnamento scelto, il quale definirà i contenuti dell’attività didattica da erogarsi e del materiale didattico a supporto che sarà erogato anche in forma e-learning, e reso disponibile anche per gli anni successivi.

L’attività di tutorato didattico non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato.

L’impegno orario è di 250 h. complessive, da terminarsi entro il mese di dicembre 2018.

Sarà erogato un assegno di euro 2.500,00 al lordo delle ritenute di legge a carico del tutor. Il compenso sarà corrisposto in unica soluzione ad ultimazione del monte ore complessivo della prestazione.

L’assegno è incompatibile con attività di tutorato in corso di svolgimento presso strutture private di preparazione ai corsi di studio universitari e con le attività di didattica integrativa, propedeutica e di recupero in corso di svolgimento presso l’Università.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 49/2018
Nominativi componenti della Commissione - prof. Domenico DALFINO Presidente
- prof.ssa Francesca VESSIA Componente
- prof.ssa Marilena COLAMUSSI Componente
- sig.ra Lucia FORTUNATO Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. N. 49 - commissione valutazione bandi peer.pdf — Documento PDF, 139 KB (143181 bytes)

Profili ricercati

Selezione per l’attribuzione di n. 5 assegni per lo svolgimento delle attività di tutorato didattico - peer tutoring 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

 

selezione per l’attribuzione di n. 5 assegni per lo svolgimento delle attività di tutorato didattico per agevolare il raggiungimento dei 40 cfu da parte degli studenti iscritti entro il II° anno di corso di studi per l’anno accademico 2017/2018, alle condizioni e con le modalità indicate nel presente Bando. La selezione è riservata agli iscritti ai Corsi di Dottorato presso l’Università degli Studi Aldo Moro, ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo presso l’Università degli Studi Aldo Moro , agli Assegnisti di Ricerca con assegno in corso di svolgimento ovvero già concluso presso lo stesso Ateneo, e ai Ricercatori di tipo A dell’Università degli Studi Aldo Moro. La selezione riguarda i seguenti assegni



Dipartimento/Scuola

Corsi di Laurea

Insegnamento

DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

LMG; LMGI; SSG; CONSLAV

ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO

 

LMG; LMGI; SSG; CONSLAV

DIRITTO COSTITUZIONALE

 

LMGI; CONSLAV

ECONOMIA POLITICA

 

LMG; SSG

ECONOMIA POLITICA

 

LMG; LMGI; SSG; CONSLAV

DIRITTO DEL LAVORO

Requisiti per la partecipazione

 

Per essere ammessi alla selezione occorre:

essere in possesso della LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca

  • Dottore di Ricerca

  • Dottorando di Ricerca

  • Ricercatore di tipo A

Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 1 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile le fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

Non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi.

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’Amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Approvazione atti
Determine n.133,134,135,136,137 del 19/10/2018 Vincitore/i:

Determina n.133 dott.ssa Antonella Biscione,per l’insegnamento di Economia Politica dei Corsi di Laurea LMGI e CONSLAV.
Determina n.134 dott.ssa Gilda Braico,per l’insegnamento di Diritto del lavoro dei Corsi di Laurea LMG, LMGI, SSG e CONSLAV.
Determina n.135 dott. Antonio Gusmai,per l’insegnamento di Diritto costituzionale dei Corsi di Laurea LMG, LMGI, SSG e CONSLAV.
Determina n.136 dott. Antonello Mariella,per l’insegnamento di Istituzioni di diritto privato dei Corsi di Laurea LMG, LMGI, SSG e CONSLAV.
Determina n.137 dott. Dario Antonio Schirone,per l’insegnamento di Economia politica dei Corsi di Laurea LMG e SSG.

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
18/06/2018 13:10
Data di termine per la presentazione delle domande
02/07/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando peer tutoring 2.pdf — Documento PDF, 93 KB (95436 bytes)
Allegati al bando
Graduatoria finale bandi peer tutoring
Graduatoria provvisoria
Decreto Direttoriale n. 62 approvazione Atti - PEER TUTORING
Azioni sul documento
Pubblicato il: 18/06/2018  Ultima modifica: 18/07/2018
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