Modalita di presentazione della domanda
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La domanda (allegato A) corredata da un curriculum vitae et studiorum in formato europeo e sottoscritto dal candidato, dovrà essere inviata al Dipartimento di Giurisprudenza, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27.11.2024 in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità: - tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti. - tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner. Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione alla selezione per attribuzione incarico per ”Assistenza tecnica e supporto amministrativo alla presentazione di una proposta progettuale nell’ambito del bando dell’European Research Concil - ERC Starting Grant; supporto nella creazione di partenariati con stakeholders pubblico privati a sostegno della proposta progettuale; interlocuzione con centri di ricerca e atenei coinvolti nel progetto internazionale; stesura del budget di progetto e rendicontazione delle spese”, D.D. n.78 del 12.11.2024. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione domanda di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico per “Assistenza tecnica e supporto amministrativo alla presentazione di una proposta progettuale nell’ambito del bando dell’European Research Concil - ERC Starting Grant; supporto nella creazione di partenariati con stakeholders pubblico privati a sostegno della proposta progettuale; interlocuzione con centri di ricerca e atenei coinvolti nel progetto internazionale; stesura del budget di progetto e rendicontazione delle spese”, D.D n. 78 del 12.11.2024 numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68. La PEC del Dipartimento è aperta a ricevere anche da e-mail ordinarie. La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall'interessato. Ai sensi dell'art. 39 - comma 1 - del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all'istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore. Nella domanda il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa: a) cognome e nome; b) data e luogo di nascita; c) codice fiscale; d) cittadinanza posseduta; e) il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento; f) di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario dovranno indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa; g) di non essere stato dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni; h) di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 6, con l'indicazione della i) data di conseguimento, dell'Università presso cui è stato conseguito nonché della votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; j) di avere/non avere comprovata e certificata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto; l) di prestare/non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni; m) di non ricoprire un posto di ruolo e di non usufruire di altri incarichi presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro; n) di avere l’idoneità fisica alla collaborazione (i candidati portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap); o) la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente all’indirizzo PEC del Dipartimento p) di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro; q) di aver preso visione del Codice di comportamento dell’Università degli studi di Bari emanato con D.R. n. 2908 del 09/09/2021. r) l’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici informatici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore. Il presente Bando è pubblicato anche sul portale InPA.
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Elementi di valutazione della candidatura
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Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento di n. 1 contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea magistrale in Management Internazionale (Classe LM38), ovvero titolo equipollente - Master in Project Management ed Internazionalizzazione I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti: a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza; b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I candidati sono ammessi con riserva alla selezione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.
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