Dipartimento di Giurisprudenza, D.D. n. 22/2025

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto venerdì 28 marzo 2025 12:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Giurisprudenza
Modalita di presentazione della domanda

Ladomanda(allegatoA)debitamentefirmata,penaesclusione,corredatadauncurriculumvitae et studiorum in formato europeo e sottoscritto dal candidato, dovràessere inviataal Dipartimento di Giurisprudenza, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 marzo 2025 in modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.

  • tramite posta elettronica certificata(PEC),mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscritto; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamentemodificabili,prividimicroistruzioniocodicieseguibili,preferibilmentein formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazioneinviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda di partecipazione alla selezione per attribuzione incarico per “Assistenza per l’archiviazione delle video lezioni sulla piattaforma ADA”, D.D. n. 22 del 13.03.2025.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domandafossenecessariosuperaretalecapacità, si invitanoi candidati ad inviare ulteriori PECindicando nell’oggetto: “Integrazione domanda di partecipazione alla selezione per Assistenza per l’archiviazione delle video lezioni sulla piattaforma ADA”, D.D. n. 22 del 13.03.2025, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art.6delD.P.R.11/02/2005, n. 68.

La PEC del Dipartimento è aperta a ricevere anche da e-mail ordinarie.

Elementi di valutazione della candidatura

La presente selezione è per titoli e colloquio.

La Commissione, nella seduta preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri perla valutazione dei titoli:

Costituiscono titoli valutabili:

  1. Voto di laurea;

  2. esperienze professionali inattività similari a quelle oggetto del presente incarico;

  3. Titoli post-laurea

Il punteggio riservato ai titoli è di 50 punti.

Il punteggio riservato al colloquio è di 50 punti.

Il colloquio verterà sulla conoscenza delle abilità informatiche su Excel, power point, teams, di predisposizione di strumenti tecnici di supporto alle attività su piattaforme ed esperienze in attività di orientamento e tutoraggio project e sulla conoscenza della lingua inglese.

Note

Profili ricercati

Bando di selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 (uno) contratto di lavoro autonomo nell’ambito del Master in “Terrorismo, prevenzione della radicalizzazione eversiva, sicurezza e cybersecurity. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo avrà ad oggetto un’attività di Assistenza per l’archiviazione delle video lezioni sulla piattaforma ADA.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento di n. 1 contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso, cumulativamente, delle seguenti caratteristiche curriculari:

• Esperienza in abilità informatiche su Excel, power point, teams;

• Esperienza in predisposizione di strumenti tecnici di supporto alle attività della piattaforma ADA;

• Esperienza in attività di orientamento e tutoraggio project.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

  1. godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

  2. essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisitiprevisti per i cittadini della Repubblica Italiana;

  3. adeguata conoscenza della lingua italiana.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione

delle domande di partecipazione.

I/Le candidati/e sono ammessi/e con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
giovedì 13 marzo 2025 13:10
Data di termine per la presentazione delle domande
venerdì 28 marzo 2025 12:00
File decreto PDF document BANDO_ Master prof.ssa Martucci.pdf — Documento PDF, 360 KB
Allegati al bando
Allegato B.docx
allegato-d.pdf
Allegato A.docx
Allegato C.docx
pubblicato il 13/03/2025 ultima modifica 13/03/2025

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