Dipartimento di Giurisprudenza, D.D. n.21/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-04-10 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di giurisprudenza
Modalita di presentazione della domanda

Per partecipare alla valutazione comparativa, il candidato dovrà possedere altresì i requisiti indicati nel modello A allegato al presente Avviso e dovrà presentare apposita domanda, redatta in carta semplice e conforme al predetto allegato (A), il quale è disponibile sul sito telematico del Dipartimento.

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari e dovrà pervenire telematicamente a mezzo di posta certificata (PEC: direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it) entro le ore 12,00 del 10/04/2021. Non saranno prese in considerazione le domande inoltrate con modalità diverse o pervenute oltre il termine sopra indicato, anche se spedite entro tale termine.

Il Dipartimento di Giurisprudenza non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

N.B.: Sarà cura del Responsabile della Posta certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta chiusa indicando mittente, modalità di spedizione, riferimento al Bando e scadenza, data, ora e numero di protocollo in arrivo.

Nella domanda il candidato dovrà chiaramente indicare il proprio cognome, nome e codice di identificazione personale (codice fiscale). Nella medesima domanda dovrà altresì essere indicato il domicilio eletto ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla valutazione comparativa.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice dispone di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

    1. ulteriori titoli accademici rispetto al titolo di laurea e al Dottorato di ricerca in materie richieste al punto 4) fino ad un massimo di dieci punti;

    2. esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti;

    3. altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di venti punti.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, previa acquisizione dai singoli componenti dell’autocertificazione rilasciata ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, di insussistenza delle cause di incompatibilità, di assenza di conflitto di interessi e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per reati contro la P.A., prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Per ogni candidato, la Commissione esaminatrice riporterà analiticamente i titoli valutati ed il punteggio ad essi attribuito. Al termine dei propri lavori, la Commissione esaminatrice redigerà apposita graduatoria di merito, secondo le modalità indicate nell’art. 10 del D.R.

n. 1653 del 05.03.2010 recante il Regolamento per il conferimento di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa

 

Note

Profili ricercati

Tutor tecnologici: e-learning content manager con competenze giuridiche 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Tecnico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 30.03.2001, n. 165 e s.m.i., nonché alle condizioni e secondo le modalità stabilite dal Regolamento emanato con D.R.

n. 1653 del 05.03.2010, è indetta una selezione pubblica per titoli per il reclutamento di

n. 2 unità di personale con contratto di lavoro autonomo occasionale per le esigenze di questo Dipartimento, connesse allo svolgimento del Progetto dal titolo: “PRIMED” finanziato con i fondi MIUR, per lo svolgimento delle seguenti prestazioni:

 n. 2 tutor tecnologici: e-learning content manager con competenze giuridiche

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla valutazione è necessario possedere i titoli così come segue:

 

Progetto

Titolo richiesto

PRIMED: Prevenzione ed interazione nello spazio Trans-mediterraneo contratto n. 1

Laurea e Dottorato di ricerca in materie linguistiche e/o umanistiche; conoscenza dei sistemi piattaforme distance learning, e sistemi cyber e social, di power point; pubblicazioni in materia sociologica, linguistica e/o giuridica sui temi affini a quelli del progetto, sull’inclusione sociale, sui linguaggi e le narrazioni anche mediatiche. Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, fluente parlato.

PRIMED: Prevenzione ed interazione nello spazio Trans-mediterraneo contratto n. 2

Laurea in materie giuridiche; dottorato di ricerca; conoscenza dei sistemi piattaforma e- learning, power point, Excel, conoscenza lingua inglese

 

Inoltre, per l’ammissione alla selezione, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

  • non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;

  • idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;

  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

  • godimento dei diritti civili e politici;

  • insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Dipartimento di Giurisprudenza;

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

  • essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

  • i cittadini stranieri appartenenti ad altri Stati membri dell’Unione Europea dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quello sopra

 

 

 

citato in base ad accordi internazionali, ovvero con le modalità di cui all’art. 332 del Testo Unico 31 agosto 1933, n. 1592. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione.

  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’eventuale provvedimento di esclusione è adottato dal Direttore del Dipartimento e sarà notificato all’interessato dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Decreto n. 33/2021 Vincitore/i:
  • Scelzi Raffaella: SCLRFL71E58I907A 33/50
  • Gassi Vito : GSSVTI93H11A662A 25/50
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-03-30 10:35
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-04-10 10:00
File decreto PDF document draft bando Tutors tecnologici PRIMED 2021(1).pdf — Documento PDF, 328 KB
ultima modifica 30/03/2021

Azioni sul documento