Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) n. 6 2 del 0 9 /02/2015

Dipartimento di Fisica (interateneo), n. 6 2 del 0 9 /02/2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 22/02/2015 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione
alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di
affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno
prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche
se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con
qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei
giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, anche alla:
-Segreteria Amministrativa del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin”
– Campus – Via Amendola 173 – Bari. (rif.to Dott.ssa Napolitano).
Elementi di valutazione della candidatura
La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento
del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1.Esperienze lavorative già maturate nei seguenti settori (max 40 punti):
a. Programmazione C (o C++), Scilab e Matlab;
b. Sviluppo e applicazione di tecniche per la elaborazione di immagini satellitari;
c. Comprovata esperienza lavorativa nello sviluppo di applicazioni per telerilevamento
nell’ambiente parallelo ASSIST e nella gestione di dati satellitari.
2. Pubblicazioni a conferenze nazionali o internazionali (o su rivista) sul calcolo parallelo/GRID e
sulle tecniche di telerilevamento (max 5 punti).
3. Altri titoli inerenti alle prestazioni in oggetto e alle mansioni del contratto (max 5 punti).
La selezione si intenderà superata se il candidato avrà raggiunto un punteggio minimo pari a 30 /50
Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D.n. 86 del 24/02/2015
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Maria Teresa Chiaradia (Presidente);
Prof.ssa Cecilia Favuzzi (Componente);
Prof. Roberto Bellotti (Componente);
Sig.ra Anna Catalano (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon view.pdf — Documento PDF, 153 KB (157249 bytes)

Profili ricercati

" Analisi di tecniche di monitoraggio di instabilità dei versanti e di infrastrutture tramite acquisizioni SAR". 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 12 Mese/i 26916.00
Oggetto della prestazione

Contratto di collaborazione coordinata e continuativa sarà per " Analisi di tecniche di monitoraggio di instabilità dei versanti e di infrastrutture tramite acquisizioni SAR"

Requisiti per la partecipazione
Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati
Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio:laurea specialistica o vecchio ordinamento in Fisica;
5) comprovata esperienza lavorativa riferita allo sviluppo di moduli per il software interferometrico
SPINUA relativamente alla elaborazione di dati SAR acquisiti in Banda C e in Banda X
.I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti
requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica;
Approvazione atti
D.D.n. 114 del 12/03/2015 Vincitore/i:

TIJANI KHALID

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva D.D.30 del 23/01/2015
Data di emanazione del bando
12/02/2015 16:50
Data di termine per la presentazione delle domande
22/02/2015 12:00
File decreto PDF document icon 2) bando cococo DD 62.pdf — Documento PDF, 181 KB (185400 bytes)
Allegati al bando
Determina 19
Conferimento di incarico
Allegato 1
Domanda da compilare per partecipare alla selezione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 12/02/2015  Ultima modifica: 27/02/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.