Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) DD. n.99 del 24/06/2019

Dipartimento di Fisica (interateneo), DD. n.99 del 24/06/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/07/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Interateneo di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

La pubblicizzazione del presente bando avverrà mediante affissione all’Albo ufficiale del
Dipartimento Interateneo di Fisica e sarà pubblicizzato anche sul sito web dello stesso
all’indirizzo http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi.
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1),
corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di
Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla
partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo
giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento
Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al
Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno

prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non
previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del
bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, all’ ufficio
seguente :
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via
Amendola 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto
ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo:
direzione.fisica@pec.uniba.it.
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o
inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva
comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali
disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento
Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39
– comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad
autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica
firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con
provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del
progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
• Esperienze lavorative già maturate nei seguenti settori (max 40 punti):
- Programmazione C (o C++);
- Sviluppo e applicazione di tecniche per la elaborazione di immagini satellitari;
- Comprovata esperienza lavorativa nello sviluppo di applicazioni per telerilevamento nell’ambiente parallelo ASSIST e nella gestione di dati satellitari.
• Pubblicazioni a conferenze nazionali o internazionali (o su rivista) sul calcolo
parallelo/GRID e sulle tecniche di telerilevamento (max 5 punti).
• Altri titoli inerenti alle prestazioni in oggetto e alle mansioni del contratto (max 5 punti).

La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione non inferiore a 30/50.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 107 del 12/07/2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Maria Teresa Chiaradia (Presidente);
Prof. Francesco Loparco (Componente);
Prof. Francesco Giordano (Componente);
Avv. Loredana Napolitano (Segretario);
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Commissione_99 CHIARADIA.pdf — Documento PDF, 1.80 MB (1889013 bytes)

Profili ricercati

Porting in ambiente di calcolo parallelo ASSIST/GRID di codice SPINUA in linguaggio C e di codice per la elaborazione e la gestione di dati satellitari ottici 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale sarà per “Porting in ambiente di calcolo parallelo ASSIST/GRID di codice SPINUA in linguaggio C e di codice per la elaborazione e la gestione di dati satellitari ottici”.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Dottorato in Fisica;
5) Comprovata esperienza lavorativa riferita allo sviluppo di moduli per il software interferometrico SPINUA.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. 111 del 25/07/2019 Vincitore/i:

TIJANI Khalid

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva D.D. n. 90 del 10/06/2019
Data di emanazione del bando
27/06/2019 09:15
Data di termine per la presentazione delle domande
12/07/2019 12:00
File decreto PDF document icon Bando_99 ASSIST GRID Prof Chiaradia pdf.pdf — Documento PDF, 552 KB (565580 bytes)
Allegati al bando
Conferimento incarico
Determina n. 127 del 28/08/2019
ALLEGATO 1
Azioni sul documento
Pubblicato il: 27/06/2019  Ultima modifica: 15/07/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.