Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D.n. 16 del 11/02/2016

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D.n. 16 del 11/02/2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 21/02/2016 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio avrà luogo il giorno 25/02/2016, alle ore 12.00, presso la Saletta Riunioni, sita al 1° piano del Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, Via G. Amendola 173, Bari.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre il decimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, anche alla:
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola 173 – Bari.
• La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
• ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 10 punti);
• esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
• altri titoli (max 10 punti).
Al colloquio sono riservati 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:
- Processi di interazione di radiazione gamma in cristalli scintillanti;
- Metodi statistici di analisi dati;
- Prova di lingua inglese.
La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione non inferiore a 55 su 100.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D.n. 32 del 25/02/2016
Nominativi componenti della Commissione Prof. Francesco Giordano (Presidente);
Prof. Piergiorgio Fusco (Componente) ;
Prof. Nicola Giglietto (Componente);
Sig.ra Anna Catalano (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon 3) Nomina commissione DD 16.pdf — Documento PDF, 156 KB (159963 bytes)

Profili ricercati

N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 6 Mese/i 6060.00
Oggetto della prestazione

Contratto di collaborazione coordinata e continuativa  per “Test e analisi dati di un prototipo di rivelatore innovativo di raggi gamma basato sulla tecnica delle maschere codificate”.

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea in Fisica o Astrofisica; Dottorato di ricerca in Fisica o Astrofisica o Astronomia;
5) Comprovata esperienza in: esperienza di analisi dati in esperimenti di fisica ed astrofisica, conduzione di test in laboratorio su rivelatori di fisica ed astrofisica.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

Approvazione atti
D.D.n. 34 del 26/02/2016 Vincitore/i:

FIADINO PAOLA CONCETTA

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva D.D. 11 del 01/02/2016
Data di emanazione del bando
11/02/2016 17:00
Data di termine per la presentazione delle domande
21/02/2016 12:00
File decreto PDF document icon 2) Bando co.co.co. colloquio DD 16-1.pdf — Documento PDF, 184 KB (188996 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Domanda da compilare per poter partecipare alla selezione.
Determina n. 11