Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D.n. 152 del 26/08/2014

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D.n. 152 del 26/08/2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/09/2014 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio avrà luogo il giorno 23/09/2014, alle ore 13,00, presso la stanza n. 159, sita al 1° piano del Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, Via G. Amendola 173, Bari.
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà anche essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00,  alla:
- Segreteria Amministrativa del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 15 punti);
2. esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
3. altri titoli (max 5 punti).
Al colloquio sono riservati 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:
- Analisi delle normative regionali, nazionali ed europee nel settore dell'e-government;
- Quadro normativo specifico degli aspetti di security e privacy nell'ambito dei servizi di archiviazione dati.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione * D.D.n. 168 del 18/09/2014
Nominativi componenti della Commissione Prof. Roberto Bellotti (Presidente);
Prof. Giorgio Pietro Maggi (Componente);
Prof. Tommaso Maggipinto (Componente);
Sig.ra Anna Catalano (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon nomina commissione.pdf — Documento PDF, 550 KB (563696 bytes)

Profili ricercati

“Aspetti legali e giuridici legati agli adempimenti legislativi nel settore dell'e-government, con riferimento alla sicurezza e all'evoluzione delle caratteristiche endogene ed esogene del sistema territoriale”. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 6060.00
Oggetto della prestazione

Il contratto di collaborazione coordinata e continuativa sarà per “Aspetti legali e giuridici legati agli adempimenti legislativi nel settore dell'e-government, con riferimento alla sicurezza e all'evoluzione delle caratteristiche endogene ed esogene del sistema territoriale”.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Laurea Magistrale in Economia e Commercio o Laurea Magistrale in Scienze delle Amministrazioni;
5) esperienza comprovata nell’ambito delle attività da svolgere.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA D.D. 149 del 01/08/2014
Data di emanazione del bando
02/09/2014 12:55
Data di termine per la presentazione delle domande
12/09/2014 12:00
File decreto PDF document icon bando.pdf — Documento PDF, 634 KB (650019 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Allegato-1- Domanda da compilare per la partecipazione alla selezione
D.D. n. 173 del 01/10/2014
Approvazione atti della selezione pubblica di valutazione comparativa motivata dei curricula e colloquio per l’affidamento di un incarico individuale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
Determina n. 24 del 07/10/2014
Conferimento di incarico individuale per :“Aspetti legali e giuridici legati agli adempimenti legislativi nel settore dell'e-government, con riferimento alla sicurezza e all'evoluzione delle caratteristiche endogene ed esogene del sistema territoriale”;
* Decreti di rettifica
Nel D.D. 168 del 18/09/2014 con cui è stata nominata la commissione esaminatrice della suddetta selezione, per errore è stato nominato nella commissione il Prof. Tommaso Maggipinto, anziché l'Avv. Loredana Napolitano
Campi rettificati
  • Decreto di nomina della commissione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/09/2014  Ultima modifica: 18/09/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.