Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D.61 del 09/02/2015

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D.61 del 09/02/2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 26/02/2015 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, anche alla:
- Segreteria Amministrativa del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola 173 – Bari. (rif.to Dott.ssa Napolitano).

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. Esperienze lavorative già maturate nei seguenti settori: [max 40 punti]

a) conoscenze dei più importanti software utilizzati per la elaborazione di dati satellitari nell’ambito della trattazione e del processamento di segnali digitali monodimensionali e bidimensionali, quali Matlab, Envi e Idl.
b) Campionamento e interpolazione di dati ambientali su griglia sparsa.
c) Pluriennale esperienza nel campo del trattamento dei dati satellitari e/o implementazione di algoritmi;
d) Esperienza nel settore specifico del monitoraggio di alluvioni con dati SAR interferometrici.
2. Pubblicazioni su rivista o a conferenze nazionali ed internazionali inerenti il telerilevamento satellitare [max 5 punti]
3. Altri titoli valutabili [max 5 punti]
La selezione si intenderà superata se il candidato avrà raggiunto un punteggio minimo pari a 30/50.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D.n. 90 del 27/02/2015
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Maria Teresa Chiaradia (Presidente);
Prof.ssa Cecilia Favuzzi (Componente);
Prof. Roberto Bellotti (Componente);
Sig.ra Anna Catalano (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon view.pdf — Documento PDF, 154 KB (158422 bytes)

Profili ricercati

" Analisi di tecniche di monitoraggio di esondazioni ed alluvioni tramite acquisizioni SAR" 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 12 Mese/i 26916.00
Oggetto della prestazione

Contratto di collaborazione coordinata e continuativa  per " Analisi di tecniche di monitoraggio di esondazioni ed alluvioni tramite acquisizioni SAR"

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;

4) titolo di studio: laurea specialistica o vecchio ordinamento in Informatica o Fisica;

5) Comprovata esperienza nella implementazione di algoritmi per il trattamento di dati telerilevati con tool Scilab2C in ambiente di calcolo parallelo ASSIST.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

Approvazione atti
D.D.n. 113 del 12/03/2015 Vincitore/i:

MOREA ALBERTO

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva D.D. 31 del 23/01/2015
Data di emanazione del bando
16/02/2015 09:50
Data di termine per la presentazione delle domande
26/02/2015 12:00
File decreto PDF document icon 2) bando cococo DD 61.pdf — Documento PDF, 169 KB (173305 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Domanda da compilare per partecipare alla selezione
Determina 18
Conferimento di incarico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 16/02/2015  Ultima modifica: 27/02/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.