Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. n. 47 del 06/03/2014

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. n. 47 del 06/03/2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/03/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Interateneo di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8 e del
curriculum della propria attività scientifica e professionale, deve essere indirizzata al
Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica, Campus Universitario, Via E. Orabona 4,
70126 - Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il

destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando.

Essa va presentata direttamente o inviata a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre la

data di scadenza indicata sul bando affisso all’Albo Pretorio del Dipartimento e pubblicato

sulla pagina WEB http://manageweb.ict.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi .

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro

mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data

dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro di accettazione della Segreteria del

Dipartimento di Fisica.

La domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura

selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica. Nella domanda i

concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla

procedura selettiva stessa: a)cognome e nome; b) data e luogo di nascita; c) il possesso

della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione

Europea; d) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata

iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri

dell’Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di

appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento; e) di non avere

riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario

indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l’Autorità Giudiziaria che l’ha

emessa; f) di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche

amministrazioni; g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; h) di essere in

possesso del titolo di studio richiesto di cui alla tabella allegata, la data di conseguimento

del predetto titolo di studio, l’Università/l’Istituto scolastico presso il quale è stato

conseguito, nonché la votazione riportata. I cittadini degli stati membri dovranno

dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; i) di prestare o non

prestare servizio presso pubbliche amministrazioni; j) di avere l’idoneità fisica alla

collaborazione. I concorrenti portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n.

104, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo l’ausilio

necessario per poter sostenere il colloquio; k) la residenza, nonché il domicilio o recapito,

completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le

comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria

residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato

tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Fisica; l) di essere consapevole della

veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all’art. 26

della legge del 4 gennaio 1968 n. 15, in caso di false dichiarazioni.

Il Dipartimento di Fisica non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni

dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da

mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda,

né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso

fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei
titoli definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio
all’interno delle categorie dei titoli valutabili. Elementi di valutazione cui la commissione
dovrà conformarsi per la comparazione dei curricula:
• fino ad un massimo di 40 punti per ulteriori esperienze maturate nel settore delle attività
costituenti oggetto del contratto presso Enti di ricerca pubblici e privati;
• fino ad un massimo di 10 per altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto. Al
termine dei propri lavori la Commissione esaminatrice redige apposita graduatoria di
merito e provvede per l’affissione all’Albo Pretorio del Dipartimento.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame deititoli definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggioall’interno delle categorie dei titoli valutabili. Elementi di valutazione cui la commissionedovrà conformarsi per la comparazione dei curricula:• fino ad un massimo di 40 punti per ulteriori esperienze maturate nel settore delle attivitàcostituenti oggetto del contratto presso Enti di ricerca pubblici e privati;• fino ad un massimo di 10 per altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto. Altermine dei propri lavori la Commissione esaminatrice redige apposita graduatoria dimerito e provvede per l’affissione all’Albo Pretorio del Dipartimento.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D.n. 76 del 07/04/2014
Nominativi componenti della Commissione Prof. Roberto Bellotti - Presidente;
Prof. Maurizio Dabbicco - Componente;
Prof. Vincenzo Spagnolo - Componente;
Sig.ra Anna Catalano - Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon nomina commiss dd 76.pdf — Documento PDF, 319 KB (327254 bytes)

Profili ricercati

“Sistemi di controllo” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 30 Ore 2400.00
Oggetto della prestazione

collaborazione   Docenza Corso di “Sistemi di controllo”

Requisiti per la partecipazione

Laurea specialistica o quadriennale in Fisica o Laurea specialistica o quinquennale in
Ingegneria ed almeno 10 anni di esperienza post-laurea negli ambiti di riferimento del
corso, ovvero Sistemi di controllo.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
06/03/2014 12:40
Data di termine per la presentazione delle domande
18/03/2014 12:00
File decreto PDF document icon Decreto Riapertura termini Sistemi di Controllo.pdf — Documento PDF, 227 KB (232909 bytes)
Allegati al bando
allegato B: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI
allegato C : DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
allegato a : AUTOCERTIFICAZIONE
D.D. n. 91 del 29/04/2014
Approvazione atti della graduatoria di merito della selezione pubblica per l’affidamento di un incarico con contratto di collaborazione coordinata e continuativa per INCARICO DI DOCENZA per il Corso di “Sistemi di controllo”;
Azioni sul documento
Pubblicato il: 06/03/2014  Ultima modifica: 08/04/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.