Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. n. 17 del 16/02/2018

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. n. 17 del 16/02/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 26/02/2018 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio si terrà in data 05/03/ 2018 alle ore 15,00 presso la Saletta Riunioni sita al 1° Piano del Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, Via Amendola n.173, Bari

Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.

La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre il decimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, al seguente Ufficio:

• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola 173 – Bari.

• La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it.

A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

• ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 10 punti);

• esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 20 punti);

• pubblicazioni e presentazioni a conferenze/convegni/meeting di collaborazione attinenti il programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto (max 20 punti).

Al colloquio sono riservati 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:

• Aspetti normativi relativi al deposito, consultazione e trasferimento dati in un

sistema cloud.

• Codice della proprietà intellettuale e industriale.

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una valutazione minima di almeno punti 35/50.

La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione complessiva non inferiore a punti 55/ 100.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 23 del 26/02/2018
Nominativi componenti della Commissione Prof. Roberto Bellotti (Presidente)
Prof. Sebastiano Stramaglia (Componente)
Prof. Tommaso Maggipinto (Componente)
Dott.ssa Maria Pia Circella (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONEprogettoProfBellotti(DD23.2018).pdf — Documento PDF, 280 KB (287462 bytes)

Profili ricercati

Analisi dei vantaggi e delle criticità connesse alla tutela della protezione intellettuale nel settore biomedicali su piattaforma cloud 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo sarà per “ Analisi dei vantaggi e delle criticità connesse alla tutela della protezione intellettuale nel settore biomedicali su piattaforma cloud”.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;

4) titolo di studio: Laurea Magistrale (o v.o.) in Discipline giuridiche o equipollente;

5) Comprovata e certificata esperienza nell'ambito dell'oggetto del contratto ed in particolare in intellectual property e tutela della proprietà intellettuale.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 27 del 6/3/2018 Vincitore/i:

Dott. Giovanni GAROFALO

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA D.D. n.1 del 12/01/2018
Data di emanazione del bando
16/02/2018 15:25
Data di termine per la presentazione delle domande
26/02/2018 12:00
File decreto PDF document icon BandoProgettoProfBellotti(DD17.2018).pdf — Documento PDF, 366 KB (375227 bytes)
Allegati al bando
Conferimento incarico
ALLEGATO 1
Azioni sul documento
Pubblicato il: 16/02/2018  Ultima modifica: 27/02/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.