Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. n. 118 del 20/06/2014

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. n. 118 del 20/06/2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/08/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Fisica (interateneo)
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, anche alla:
- Segreteria Amministrativa del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola 173 – Bari. (rif.to Dott.ssa Napolitano).
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte dei suddetti uffici.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione (max 15 punti);
2. esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 30 punti);
3. altri titoli (max 5 punti).
La selezione si intenderà superata se il candidato avrà raggiunto un punteggio minimo pari a 30/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 154 del 01/09/2014
Nominativi componenti della Commissione Prof. Roberto Bellotti (Presidente);
Prof. Giorgio Pietro Maggi (Componente);
Prof. Tommaso Maggipinto (Componente);
Sig.ra Anna Catalano (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Nomina Commissione.pdf — Documento PDF, 198 KB (203482 bytes)

Profili ricercati

“Sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni con analisi multivariata e reti complesse”. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 11318.00
Oggetto della prestazione

Il contratto di collaborazione coordinata e continuativa sarà per “Sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni con analisi multivariata e reti complesse”.La prestazione verrà svolta in autonomia, da parte del prestatore. Esso è comunque tenuto a svolgere la propria attività con la dovuta diligenza, tenendo conto delle indicazioni di massima impartitegli dal committente che non potrà esercitare nei confronti del prestatore alcun potere gerarchico e/o disciplinare.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: laurea Magistrale in Fisica;
5) esperienza comprovata nell’ambito delle attività da svolgere.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D.n. 46 del 26/01/2015 Vincitore/i:

ERRICO ROSANGELA

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA D.D. 110 del 06/06/2014
Data di emanazione del bando
25/06/2014 10:10
Data di termine per la presentazione delle domande *
02/08/2014 12:00
File decreto PDF document icon Bando DD 118.pdf — Documento PDF, 210 KB (215346 bytes)
Allegati al bando
Determina 8
Conferimento di incarico
Allegato 1
Allegato per domanda partecipazione alla selezione
* Decreti di rettifica
"Riapertura termini per la presentazione delle domande per “Sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni con analisi multivariata e reti complesse”
Campi rettificati
  • Data di termine per la presentazione delle domande
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/06/2014  Ultima modifica: 01/09/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.