Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. 149 del 15/11/2017

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 149 del 15/11/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/11/2017 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio si terrà in data 29/11/2017 alle ore 18,00 presso la Saletta Riunioni sita al 1° Piano del Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, Via Amendola n.173, Bari.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.

La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, anche a:

•    Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola 173 – Bari.

A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.

La domanda potrà essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it . A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione.

 

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.

 

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.

La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

• ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 10 punti);

• esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 20 punti);

 

• pubblicazioni e presentazioni a conferenze/convegni/meeting di collaborazione attinenti il programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto (max 20 punti);

 

 Al colloquio sono riservati 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:

• Disciplina interna ed internazionale per il trattamento transfrontaliero dei dati;

        Personali;

• Legislazione italiana sull’ immagazzinamento, custodia e trattamento dei dati 

        in ambito cloud computing e raffronto con la legislazione di altri paesi europei;

• Norme da rispettare per la sicurezza dei sistemi cloud. 

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una valutazione minima di almeno punti 35/50.

 

La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione complessiva non inferiore a punti 55/ 100.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 155 del 27/11/2017
Nominativi componenti della Commissione Prof. Roberto Bellotti (Presidente)
Prof. Sebastiano Stramaglia (Componente)
Prof. Tommaso Maggipinto (Componente)
Dott.ssa Maria Pia Circella (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONEprogettoProfBellotti(3)DD155.pdf — Documento PDF, 280 KB (287401 bytes)

Profili ricercati

Attività di ricerca alle problematiche giuridiche interne ed internazionali connesse al Cloud Computing nell’ambito delle attività del progetto Cloud For Europe 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Mese/i 7500.00
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo sarà per “Attività di ricerca alle problematiche giuridiche interne ed internazionali connesse al Cloud Computing nell’ambito delle attività del progetto Cloud For Europe” Lotti 2-3.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;

4) titolo di studio: Laurea Magistrale (o v.o.) in discipline giuridiche o equipollente; 

5) Comprovata e certificata esperienza nell'ambito dell'oggetto del contratto ed in particolare sulla legislazione italiana ed europea sul cloud computing;   

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

 L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD 159 approvazione atti Vincitore/i:

FOGGETTI NADINA

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva D.D. n.138 del 2/11/2017
Data di emanazione del bando
16/11/2017 10:30
Data di termine per la presentazione delle domande
27/11/2017 12:00
File decreto PDF document icon BandoProgettoProfBellotti(3)(DD149).pdf — Documento PDF, 389 KB (399190 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Conferimento incarico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 16/11/2017  Ultima modifica: 27/11/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.