Modalita di presentazione della domanda
|
Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12:00 del 03 febbraio 2022. A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno dei settori scientifico disciplinari indicati nell’art. 1. La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà: • essere consegnata a mano, (dal lunedì al venerdì) dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso l’ufficio protocollo della Segreteria Generale del Dipartimento Interateneo di Fisica, al I piano del Dipartimento stesso presso il CAMPUS UNIVERSITARIO, via Amendola 173 - 70125 Bari • inviata a mezzo raccomandata a/r – indirizzata al Dipartimento Interateneo di Fisica, c/o CAMPUS UNIVERSITARIO, via Amendola 173 - 70125 Bari • nel qual caso farà fede la data del timbro postale -; • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale, unitamente alla copia di un documento d’identità valido. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti; • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità valido. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner. Il plico contenente la domanda e la documentazione allegata dovrà riportare la dicitura “BANDO DI SELEZIONE PER ATTIVITA’ DI TUTORATO DIDATTICO c/o DIPARTIMENTO INTERATENEO DI FISICA”. Nel caso di spedizione via PEC, tale dicitura deve essere riportata nell’oggetto. Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità: • nome, cognome e codice fiscale; • luogo e data di nascita; • cittadinanza; • l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono; • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art 2 del Bando;
discipline, fra quelle dei settori scientifico-disciplinari prescelti (MAT o FIS), di suo maggior gradimento in relazione all’attività di tutorato da svolgersi, elencandole tutte in ordina di preferenza. L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati. Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione: • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto finale conseguito; • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2); • curriculum studiorum. A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda. A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.
|
Elementi di valutazione della candidatura
|
Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:
- 1) Voto di Laurea | Max punti 5
< 100 punti 0 Da 100 a 105 punti 2 Da 106 a 110 punti 4 110 e lode punti 5
- 2) Formazione post laurea: | Max punti 10
corso di perfezionamento punti 2 master universitario I° liv. punti 3 master universitario II° liv. punti 5
- 3) Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto | Max punti 20
- 4) Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto | Max punti 10
- 5) Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto | Max punti 20
- 6) Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto | Max punti 10
- 7) Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto | Max punti 5
|