Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. n. 139 dello 08/10/2018

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. n. 139 dello 08/10/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/12/2018 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Riapertura termini per la presentazione delle domande per la sola posizione legata alla disciplina di "Fisica Generale 1 mod. B" per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dei Materiali

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione, a pena di
esclusione, soltanto per uno degli insegnamenti indicati nell’art. 1.
La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, deve essere
presentata (dal lunedì al venerdì) o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento Interateneo di
Fisica "M. Merlin" ubicato in Via Amendola 173 - 70126 Bari, entro e non oltre le ore 12.00
del giorno 26 del mese di ottobre 2018, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:
direzione.fisica@pec.uniba.it. mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in
modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i
documenti in cui e prevista l'apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite
tramite scanner.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:
• nome, cognome e codice fiscale;
• luogo e data di nascita;
• cittadinanza;
• l'indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;
• l'appartenenza ad una delle categorie indicate nell'art 2 del Bando;
• l'esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste
dal presente Bando.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di
comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva
comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.
Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:
• autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della
vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto
finale conseguita;
• autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l'appartenenza ad
una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);
• curriculum studiorum.

A norma dell'art. 39. comma 1, del DPR 445/2000. alla domanda dovrà essere allegata copia di
un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di
partecipazione comporterà l'inammissibilità della domanda.
A norma del DPR 445/2000. tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso
di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100                         punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                punti  5

Max punti

 5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento     punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

Profili ricercati

Attività di peer tutoring – tutorato didattico  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 250 Ore 2500.00
Oggetto della prestazione

La selezione riguarda i seguenti assegni:

Dipartimento/Scuola

Corsi di Laurea

Insegnamento

Fisica

L-30 – Corso di Laurea in Fisica (triennale)

Fisica Generale I mod. A 

Fisica

L-30 – Corso di Laurea in Fisica (triennale)

Fisica Generale I mod. B 

Fisica

L-30 Scienza e Tecnologia dei Materiali (triennale)

Analisi Matematica I (in com. con Fisica) 

Fisica

L-30 Scienza e Tecnologia dei Materiali (triennale)

Fisica Generale I mod. A

Fisica

L-30 Scienza e Tecnologia dei Materiali (triennale)

Fisica Generale I mod. B

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione di attività di tutorato per gli insegnamenti di Fisica Generale I mod. A e Fisica Generale I mod. B del corso di laurea triennale in Fisica, e per gli insegnamenti di Fisica Generale I mod. A e Fisica Generale I mod. B del corso di laurea triennale in Scienza e Tecnologia dei Materiali, occorre essere in possesso della Laurea Magistrale della classe LM17 (Fisica)

ovvero di diploma di Laurea equiparato ai sensi del D.L. 9 luglio 2009 ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

Per essere ammessi alla selezione di attività di tutorato per l’insegnamento di Analisi Matematica I del corso di laurea triennale in Scienza e Tecnologia dei Materiali occorre essere in possesso della Laurea Magistrale della classe LM40 (Matematica) ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

ovvero essere studenti del corso di Laurea Magistrale in Matematica (LM40) che non abbiano più di un anno fuori corso dall’iscrizione alla laurea magistrale.

 

I candidati, indipendentemente dagli insegnamenti per cui fanno domanda, devono essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 1 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile le fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

I candidati devono non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi.

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’Amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Approvazione atti
D.D. n. 190 del 28/12/2018 Vincitore/i:

CARENZA Livio Nicola
SCALA Giovanni
NINNO Angelo
DI FLORIO Adriano

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
09/10/2018 11:05
Data di termine per la presentazione delle domande *
12/12/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando -tutorato didattico-.pdf — Documento PDF, 294 KB (301323 bytes)
Allegati al bando
Verbale Commissione di Valutazione
Allegati A, B, C
* Decreti di rettifica
Riapertura termini per la presentazione delle domande per la sola posizione legata alla disciplina di "Fisica Generale 1 mod. B" per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dei Materiali
Campi rettificati
  • Data di termine per la presentazione delle domande
Azioni sul documento
Pubblicato il: 09/10/2018  Ultima modifica: 03/12/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.