Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. n. 101 del 24/06/2019

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. n. 101 del 24/06/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/07/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Interateneo di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

La pubblicizzazione del presente bando avverrà mediante affissione all’Albo ufficiale del
Dipartimento Interateneo di Fisica e sarà pubblicizzato anche sul sito web dello stesso
all’indirizzo http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi.
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1),
corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di
Fisica.

La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla
partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo
giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento
Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al
Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno
prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non
previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del
bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, all’ ufficio
seguente :
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via
Amendola 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto
ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo:
direzione.fisica@pec.uniba.it.
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o
inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva
comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali
disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento
Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39
– comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad
autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica
firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
• Esperienze lavorative già maturate nei seguenti settori (max 40 punti):
-DSP (Digital Signal Processing) e programmazione in linguaggio C (o C++) e Matlab (O Scilab);
- Sviluppo e/o implementazione di tecniche di analisi SAR interferometri che multitemporali;

• Pubblicazioni su rivista o a conferenze nazionali ed internazionali inerenti
l’elaborazione di immagini satellitari SAR (max 5 punti).
• Altri titoli valutabili (max 5 punti).
La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione non inferiore a
30/50.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando saranno resi pubblici i
risultati della selezione.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 108 del 12/07/2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Maria Teresa Chiaradia (Presidente);
Prof. Francesco Loparco (Componente);
Prof. Francesco Giordano (Componente);
Avv. Loredana Napolitano (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Commissione_101_ CHIARADIA.pdf — Documento PDF, 1.80 MB (1889366 bytes)

Profili ricercati

Selezione e conversione in codice C di algoritmi di elaborazione di dati raster satellitari con particolare riferimento a moduli estratti dal software SPINUA o a moduli di proprietà del gruppo attualmente disponibili in codice Scilab/Matlab 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale sarà per “Selezione e conversione in codice C di algoritmi di elaborazione di dati raster satellitari con particolare riferimento a moduli estratti dal software SPINUA o a moduli di proprietà del gruppo attualmente disponibili in codice Scilab/Matlab”.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea specialistica in ingegneria elettronica o laurea vecchio ordinamento in ingegneria elettronica;
5) Comprovata esperienza lavorativa nella conversione di codice Scilab o Matlab in codice C
e nell’utilizzo del software SPINUA e DORIS.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i
seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti
previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 112 del 25/07/2019 Vincitore/i:

Nutricato Raffaele

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 27/06/2019  Ultima modifica: 15/07/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.