Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 39/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-04-22 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio bari
Modalita di presentazione della domanda

La pubblicizzazione del presente bando avverrà mediante affissione all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica e sarà pubblicizzato anche sul sito web dello stesso all’indirizzo http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi.
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12:00 del 22/04/2024. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.
Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 all’ufficio seguente:

Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola, 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.
La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa.
Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.
La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
1. ulteriori titoli di studio, rispetto a quello richiesto dalla presente selezione, in ragione della valutazione finale
riportata (max 10 punti);
2. esperienza già maturata in attività connesse con le tematiche della presente proposta di collaborazione (max 3
5 punti);
3. altri titoli (max
5 punti).
Tale avviso rappresenterà l'unico mezzo di pubblicità legale e
avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.
Nelle medesime forme previste per la pubblicazione di questo bando, saranno resi pubblici i risultati della selezione.
Approvazione della graduatoria e dichiarazione del vincitore
Al termine della procedura concorsuale, il Direttore del Dipartimento, con proprio provvedimento, approverà gli atti della selezione e la relativa graduatoria di merito. La graduatoria di merito dei candidati, sarà formata secondo l’ordine dei punti della votazione riportata da ciascun candidato, nella valutazione del curriculum.
Per garantire idonea pubblicità alla suddetta graduatoria, la stessa verrà affissa all’albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica e pubblicata sul sito web http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi, per un periodo non inferiore a giorni dieci.
Il vincitore sarà tenuto a fornire una copia digitale del curriculum professionale trasmesso con l’istanza di candidatura in formato “aperto”, secondo i formati consentiti dal codice dell’amministrazione digitale, ai fini di ottemperare agli obblighi di pubblicità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni (D.lgs.n.33/2013 e ss.mm.ii.).

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 42/2024
Nominativi componenti della Commissione Dott. Domenico Colella (Presidente) Prof. Giuseppe Eugenio Bruno (Componente) Dott. Francesco Barile (Componente) Sig. Domenico Bia (Segretario verbalizzante)
File decreto di nomina Commissione PDF document NOMINA COMMISSIONE - Bando di Lavoro Autonomo - D.D. N. 39_protocollato.pdf — Documento PDF, 223 KB

Profili ricercati

contratto di lavoro autonomo, di natura occasionaleProgettazione di strumenti di movimentazione e piegamento di sensori al silicio di grande area 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 3 Mese/i 8000.0
Oggetto della prestazione

Progettazione di strumenti di movimentazione e piegamento di sensori al silicio di grande area

Il contratto sarà finanziato sui fondi provenienti dal Progetto di ricerca PRIN 2017 - Codice: 2017 C7KLSX, del quale il Responsabile Scientifico e dei fondi è il Prof. Giacomo Volpe.

Il rapporto di collaborazione si svolgerà in un tempo massimo di n. 3 (tre) mesi.
La prestazione verrà svolta in autonomia, da parte del prestatore. Esso è comunque tenuto a svolgere la propria attività con la dovuta diligenza, tenendo conto delle indicazioni di massima impartitegli dal committente che non potrà esercitare nei confronti del prestatore alcun potere gerarchico e/o disciplinare.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: perito meccanico con esperienza pluriennale in progettazione CAD.
I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione. L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. 45/2024 Vincitore/i:
  • - Valentino Vincenzo
File

Azioni sul documento

published on 16/04/2024 ultima modifica 24/04/2024