Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Fisica (interateneo) D.D. 18 del 14/02/2019

Dipartimento di Fisica (interateneo), D.D. 18 del 14/02/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 01/03/2019 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il colloquio si terrà in data 06/03/2019 alle ore 15:00 presso la Saletta riunioni sita al 1° Piano del Centro ReCaS - Dipartimento Interateneo di Fisica dell’Università degli Studi di Bari, Via Amendola n.173, Bari.

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Interateneo di Fisica
Modalita' di presentazione della domanda

La pubblicizzazione del presente bando avverrà mediante affissione all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica e sarà pubblicizzato anche sul sito web dello stesso all’indirizzo http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/fisica/bandi

Dipartimento Interateneo di Fisica
U.O. Ricerca e Terza Missione
Campus, Via Orabona 4 - 70124 Bari (Italy)
tel (+39) 080 5442255
direzione.fisica@pec.uniba.it
http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/dipartimenti/fisica
c.f. 80002170720 p. iva 01086760723
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno inoltrare la domanda (Allegato 1), corredata del proprio curriculum professionale, al Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica.

La suddetta domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo a quello di affissione del presente bando all’Albo ufficiale del Dipartimento Interateneo di Fisica. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno al Dipartimento oltre il termine indicato, anche se inoltrate entro il termine. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Inoltre, la domanda potrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza del bando, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, all’ Ufficio seguente:
• Ufficio Protocollo del Dipartimento Interateneo di Fisica “M. Merlin” – Campus – Via Amendola 173 – Bari.
A tal fine farà fede la data e l’ora di accettazione della domanda stessa da parte del suddetto ufficio.
• La domanda può essere, altresì, inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: direzione.fisica@pec.uniba.it.
A tal fine farà fede la data e l’ora di trasmissione della domanda stessa .

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per ogni disguido derivante da omesse o inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, nonché da mancata o tardiva comunicazione della variazione di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’amministrazione del Dipartimento Interateneo di Fisica.


La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall’interessato. Ai sensi dell’art. 39 – comma 1 – del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento d’identità, in corso di validità, del candidato.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta, da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.
La Commissione valuterà i curricula disponendo di un punteggio massimo di 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
• ulteriori titoli di studio rispetto a quelli richiesti dalla presente selezione in ragione della valutazione finale riportata (max 10 punti);

• esperienza già maturata in attività attinente i contenuti della presente proposta di collaborazione (max 20 punti);
• pubblicazioni e presentazioni a conferenze/convegni/meeting di collaborazione attinenti il programma di ricerca di cui al presente bando comprovanti il possesso di conoscenze e competenze direttamente utilizzabili nell’ambito del profilo richiesto (max 20 punti).

Al colloquio sono riservati 50 punti e verterà sui seguenti argomenti:
•  Disciplina Europea, internazionale e nazionale in materia di trattamento dei
dati personali;

•  Legislazione internazionale, europea e nazionale immagazzinamento, custodia e trattamento dei dati in ambito cloud computing e raffronto con la legislazione di altri paesi europei;

•  Il trattamento dei dati personali alla luce del GPDR nei sistemi cloud.

Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una valutazione minima di almeno punti 35/50.

La selezione si intenderà superata se il candidato riporterà una votazione complessiva non inferiore a punti 55/100.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 22 del 1 marzo 2019
Nominativi componenti della Commissione Prof. Giorgio Pietro Maggi (Presidente)
Prof. Salvatore Vitale Nuzzo (Componente)
Prof. Alexis Pompili (Componente)
Sig.a Enza Ferrante (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONEDD22.2019ProfMaggi(DD18.2019).pdf — Documento PDF, 278 KB (284808 bytes)

Profili ricercati

Attività di supporto al Coordinatore di ReCaS-Bari per il trattamento dei dati personali gestiti da ReCaS-Bari 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 12 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

Il contratto di lavoro autonomo sarà per “Attività di supporto al Coordinatore di ReCaS-Bari per il trattamento dei dati personali gestiti da ReCaS-Bari”

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:
1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;
2) non aver riportato condanne penali;
3) godimento dei diritti civili e politici;
4) titolo di studio: Laurea magistrale (e/o v.o.) in Discipline giuridiche o equipollente;
5) comprovata esperienza nell'ambito dell'oggetto del contratto, in particolare sulla
legislazione italiana ed europea in materia di privacy in ambito cloud.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:
a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.
I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.
L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD.n.30 del 08/03/2019 Vincitore/i:

Dott.ssa Nadina FOGGETTI

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva D.D.n. 178 del 5/12/2018
Data di emanazione del bando
14/02/2019 14:25
Data di termine per la presentazione delle domande
01/03/2019 12:00
File decreto PDF document icon BandoProgettoProfMaggiDD18.2019.pdf — Documento PDF, 323 KB (331613 bytes)
Allegati al bando
ALLEGATO 1
Conferimento incarico
Determina n. 42 del 08/03/2019
Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/02/2019  Ultima modifica: 04/03/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.