Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Filosofia, letteratura, storia e scienze sociali (FLESS) D.D. 1 del 18.03.2015

Dipartimento di Filosofia, letteratura, storia e scienze sociali (FLESS), D.D. 1 del 18.03.2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 03/04/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali (FLESS)
Modalita' di presentazione della domanda

 

La domanda dovrà essere inviata con una delle seguenti modalità:

  1.  consegna diretta, dalle ore 11.00 alle 13.00, presso la Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali (FLESS) - Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Piazza Umberto I, n.1 – Bari;
  2.  spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo di spedizione, all’indirizzo: Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali (FLESS) - Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Piazza Umberto I, n.1 - 70121 Bari.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro di accettazione della Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Filosofia, Letteratura, Storia e Scienze Sociali (FLESS).

Le domande si considerano prodotte in tempo utile se pervenute entro il termine sopra indicato.

Le domande ricevute dopo tale termine saranno automaticamente respinte, anche se il timbro dell’ufficio postale accettante indicherà una data anteriore alla scadenza.

Qualora il termine scada in giorno festivo, la scadenza sarà prorogata al primo giorno non festivo immediatamente successivo.

Nessuna responsabilità viene assunta dall’amministrazione per il mancato recapito della domanda.

In alternativa alla raccomandata con avviso di ricevimento, la domanda può essere spedita attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: segreteriaamm.dipartfless@pec.uniba.it. In questo caso, i documenti per i quali sia prevista sottoscrizione in ambiente tradizionale devono a loro volta esere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. Devono essere utilizzati formati statici e non modificabili, primi di macroistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente pdf e tiff, oppure non proprietari come odf, txt e xml, evitando formati proprietari (doc, xls, etc.). Infine la ricevuta di ritorno  viene inviata automaticamente dal gestore di PEC, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici universitari per sincerarsi dell’arrivo, né risulta necessario spedire alcunché di cartaceo.

 

Elementi di valutazione della candidatura

vedi bando

Profili ricercati

Esperto traduttore/traduttrice dall’italiano in francese 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 2750.00
Oggetto della prestazione

Traduzione dall’italiano al francese del volume Tommaso d’Aquino. Un profilo storico-filosofico di Pasquale Porro, di pagine 535

Requisiti per la partecipazione


Esperto traduttore/traduttrice dall’italiano in francese, con i seguenti requisiti essenziali:

1.-essere di madre lingua francese;

2.-avere una comprovata esperienza come traduttore/traduttrice di testi storico-filosofici;

3.-aver conseguito una Laurea Magistrale, o equivalente, in Filosofia [Laurea quadriennale vecchio ordinamento in Filosofia ovvero Laurea specialistica (DM 509/99) in una delle classi 17/S Filosofia e storia della scienza, 18/S Filosofia teoretica, morale, politica ed estetica, 96/S Storia della filosofia ovvero Laurea Magistrale (DM 270/04) nella classe LM-78 Scienze Filosofiche], preferibilmente su un argomento attinente al pensiero medievale.

     Sono considerati titoli valutabili preferenziali:

1.-aver conseguito la laurea con una tesi attinente alla Filosofia medievale;

2.-aver conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Filosofia, o equivalente, con tesi attinente al pensiero medievale;

3.-avere una documentata conoscenza del pensiero di Tommaso d’Aquino;

4.-esercitare l’attività libero-professionale di traduttore.

Approvazione atti
D.D. n. 6 dell'11-5-2015 Vincitore/i:

VERMOT-PETIT-OUTHENIN, Stéphanie

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 1 del 18.02.2015
Data di emanazione del bando
19/03/2015 13:30
Data di termine per la presentazione delle domande
03/04/2015 13:30
File decreto PDF document icon Bando D.D. n. 1 del 18-03-2015.pdf — Documento PDF, 451 KB (462393 bytes)
Allegati al bando
Allegato 2
Allegato 1
Allegato 3.docx
APPROVAZIONE ATTI
D.D. n. 6 dell'11-5-2015
Nomina della Commissione di valutazione per l'Avviso pubblico D.D. n. 1 del 18.3.2015 (D.D. n. 2 dell'8.4.2015)
Commissione di valutazione per l'Avviso pubblico di procedura comparativa D.D. n. 1 del 18.3.2015
Azioni sul documento
Pubblicato il: 19/03/2015 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.