Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Farmacia - Scienze del farmaco D.D. 66/2016 Contatto di collaborazione coordinata e continuativa

Dipartimento di Farmacia - Scienze del farmaco, D.D. 66/2016 Contatto di collaborazione coordinata e continuativa

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/10/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Farmacia - Scienze del Farmaco
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando corredata dalla documentazione di cui al successivo art 8 e del curriculum della propria attività scientifica e professionale, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Farmacia - Scienze del Farmaco, Campus Universitario, via E. Orabona n. 4, 70125 – Bari e dovrà pervenire in busta chiusa su cui siano indicati chiaramente il destinatario, nome, cognome e indirizzo del candidato e il riferimento del presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

a)     voto di laurea

b)     ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

c)     esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

d)     pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

e)     altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto.

Profili ricercati

Esperto nel campo della Farmacologia sperimentale preclinica  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 10 Mese/i 12000.00
Oggetto della prestazione

Esecuzione di attività scientifica e sperimentale di tipo farmacologico ed elettrofisiologico-funzionale in topi distrofici mdx  (ed in particolare: registrazioni di forza di contrazione muscolare isometrica ed eccentrica di roditori in vivo, come il momento di torsione, ed ex vivo) in seguito a trattamenti acuti e cronici con modulatori del recettore rianodinico”.

Requisiti per la partecipazione

1)    cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

2)    idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;

3)    i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

4)    Diploma di laurea specialistica, o diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente D.M. 03.11.1999, n. 509, ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 05.05.2004, o diploma di laurea magistrale conseguito ai sensi del D.M. 22.10.2004, n.270: Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e/o titolo accademico equivalente

se rilasciato da Università straniera;

5)    competenze specifiche nel campo della  Farmacologia sperimentale preclinica al fine di effettuare studi preclinici mediante l’utilizzo integrato di sofisticate tecniche funzionali e di biologia molecolare che permettano di ottenere risposte predittive sui principali endpoints legati alla distrofia muscolare di Duchenne in modelli animali. In particolare, saranno utilizzati protocolli di registrazione di contrazione isometrica ed eccentrica in vivo ed ex vivo su muscoli isolati da topi mdx, finalizzati a valutare l’impatto del farmaco nel migliorare la funzione muscolare scheletrica, nonché i pathways cellulari coinvolti nell’eventuale recupero funzionale. Tali metodiche saranno integrate con studi istomorfologici per la valutazione del grado di danno e riparazione tissutale, nonché con indagini biochimiche e di biologia molecolare specifiche per la determinazione di biomarcatori, indici sensibili della patologia.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva "Indagine conoscitiva n. 8 - D.D. n. 62 del 23.09.2016"
Data di emanazione del bando
06/10/2016 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
20/10/2016 12:00
File decreto PDF document icon Bando D.D. n. 66 del 06.10.2016.pdf — Documento PDF, 4.21 MB (4409663 bytes)
Allegati al bando
Valutazione titoli del bando n. 66 del 06.10.2016
GRADUATORIA DI MERITO FINALE BANDO D.D. N. 66
D.D. N. 73 DEL 07.11.2016
CONFERIMENTO DI INCARICO
Esito Indagine conoscitiva D.D. n. 65 del 03.10.2016
D.D. n. 682016 Nomina commissione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/10/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.