Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI) D.D. n. 246/2018

Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI), D.D. n. 246/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 03/10/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta semplice, di cui all'unito allegato A. Tale domanda dovrà pervenire, all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari, entro e non oltre le ore 12.00 del 03 ottobre 2018, pena esclusione.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, potrà essere:

  1. presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico (Dott. Angelo Fiore) del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa - Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari, piano 3 corpo dipartimenti;
  2. spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione dalla selezione, alla Direzione del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari. Non saranno prese in considerazione le domande che, seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome, cognome e indirizzo, Bando D.D. n. e scadenza;
  3. spedita all’indirizzo di posta certificata direzione.demdi@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Partecipazione selezione Bando D.D. n. 246 del 24.09.2018.”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

 La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

 L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva  comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Gli aspiranti dovranno allegare alla domanda:

a)      curriculum vitae;

b)      i titoli che il candidato ritenga utili ai fini della selezione e devono essere dichiarati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (vedi allegati B e C), previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;

c)           elenco dei titoli allegati alla domanda.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione avverrà esclusivamente mediante valutazione comparativa dei titoli, in accordo con l’art. 9 del Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all’Università, di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa per l’attuazione di progetti di cui al D.R. 8892 e riformulato con D.R. 1653 del 5.3.2010.

Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

  1. voto di laurea  fino a un massimo di punti 10 così ripartiti:

        5 punti per il voto di laurea fino a 99/110;

        6 punti per il voto di laurea da 100 a 105/110

        8 punti per il voto di laurea da 106 a 110/110

       10 punti per il voto di laurea di 110/110 e lode

  2. ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione alla presente selezione:  fino ad un massimo di punti 10;

  3. comprovate e documentate esperienze nel settore attinente le attività oggetto del contratto:  fino ad un massimo di punti 15;

  4. altri titoli attinenti le attività oggetto del contratto:  fino ad un massimo di punti 15.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n.251/2018
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Angela S. Bergantino Presidente
Prof. Andrea Morone Componente
Prof. Giuseppe Di Liddo Componente
Sig.ra Petronilla Bruni Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n.251-2018_Nomina Commissione Summer School ASTEI.pdf — Documento PDF, 217 KB (222661 bytes)

Profili ricercati

supporto tecnico alle attività didattico-formative  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 20 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Le prestazioni oggetto degli incarichi riguardano le seguenti attività:

  • attività di formalizzazione del materiale didattico,
  • affiancamento dei docenti per il supporto tecnico-operativo in aula. 
Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. diploma di laurea magistrale in Scienze Economico-Aziendali (LM77) o di Scienze Economiche (LM56);
  2. esperienze di studio post-laurea in Italia e/o all’estero;
  3. aver svolto attività di tutorato.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

 

Approvazione atti
D.D. n. 254/2018 Approvazione Atti Vincitore/i:

Dott.ssa Maria Buonarota

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 6/2018 DEMDI
Data di emanazione del bando
24/09/2018 09:00
Data di termine per la presentazione delle domande
03/10/2018 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 246-2018 _All.pdf — Documento PDF, 332 KB (340273 bytes)
Allegati al bando
D.D. n. 254/2018 Approvazione Atti
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/09/2018  Ultima modifica: 04/10/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.