Dipartimento di Economia Management e Diritto dell'Impresa (DEMDI), D.D. n. 115/2024

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2024-12-05 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione al concorso il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta semplice, di cui all'unito allegato A. Tale domanda dovrà pervenire, all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari, entro e non oltre le ore 12.00 del 05.12.2024, pena esclusione.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, potrà essere:

  1. presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico (Dott. Angelo Fiore) del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa - Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari, piano 4, corpo dipartimenti.
  2. spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione dalla selezione, alla Direzione del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 70124 Bari. Non saranno prese in considerazione le domande che,

    seppur spedite entro i termini, perverranno oltre tale data. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima

  3. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome, cognome e indirizzo, Bando D.D. n. e scadenza;

  4. spedita all’indirizzo di posta elettronica certificata demdi@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

a. accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

b. mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

    • Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Partecipazione selezione Bando D.D. n. ____ del _______.”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

    La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

    Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

    L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

    Gli aspiranti dovranno allegare alla domanda:

    a) curriculum vitae;

    b) i titoli che il candidato ritenga utili ai fini della selezione e devono essere dichiarati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni o dichiarazione sostitutiva di atto notorio (vedi allegati B e C), previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;

      c) elenco dei titoli allegati alla domanda.

      Elementi di valutazione della candidatura

      La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei titoli e colloquio, in accordo con l’art. 9 del Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all’Università, di incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa per l’attuazione di progetti di cui al D.R. 8892 e riformulato con D.R. 1653 del 5.3.2010.

      Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 40, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

      a. voto di laurea fino a un massimo di punti 10;

      così ripartiti:

      5 punti per il voto di laurea fino a 99/110;

      6 punti per il voto di laurea da 100 a 105/110

      8 punti per il voto di laurea da 106 a 110/110

      10 punti per il voto di laurea di 110/110 e lode;

      b. comprovate e documentate esperienze di studio e di ricerca nel SSD SECS-P/13– Scienze Merceologiche:

      fino ad un massimo di punti 15;

      c. pubblicazioni attinenti alle tematiche oggetto della ricerca” o a tematiche rientranti nel ssd SECS-P/13 – Scienze Merceologiche:      fino ad un massimo di punti 15.

      Il colloquio si svolgerà presso la Sala Riunioni della Direzione del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, sita al 4° piano – Largo Abbazia Santa Scolastica 53 - 70124 Bari.

      Al colloquio sarà attribuito un punteggio massimo di punti 60. Lo stesso si intenderà superato qualora il candidato consegua una votazione minima di 42 su 60.

      Note
      Commissione giudicatrice
      Decreto di nomina della commissione D.D. n. 117/2024 Nomina Commissione
      Nominativi componenti della Commissione Prof. Giovanni Lagioia Presidente della Commissione Prof. Teodoro Gallucci Componente Dott.ssa Tiziana Crovella Componente Sig.ra Petronilla Bruni Segretario
      File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n.117-2024_Nomina Commissione_CREASUS_f.to.pdf — Documento PDF, 296 KB

      Profili ricercati

      D.D. n. 115/2024 DEMDI 
      N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
      1 Specialistico 10 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
      Oggetto della prestazione

      Le prestazioni oggetto del contratto sono le seguenti:

      • Attività di ricerca dati e creazione di dataset relative ai sistemi di gestione sostenibile delle industrie creative e culturali nei Paesi partner del progetto (Italia, Spagna, Irlanda, Grecia e Belgio) funzionali all’applicazione di metodologie inventariali e di valutazione di impatto ambientale.
      Requisiti per la partecipazione

      Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

      1. Laurea Magistrale nella classe in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici” (LM-49), ovvero diploma di laurea equiparato alla classe indicata ai sensi del D.I. 09/07/2009; per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia.
      2. adeguata esperienza nella ricerca e nell’elaborazione dati.

      I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

      Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

      Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
      D.D. n. 118/2024 Approvazione Atti Vincitore/i:
      • STRIPPOLI ROSSANA
      File
      Profili ricercati

      Indagine conoscitiva
      Data di emanazione del bando
      2024-11-27 15:00
      Data di termine per la presentazione delle domande
      2024-12-05 12:00
      File decreto PDF document D.D. n. 115-2024_DEMDI_Progetto CREASUS + Allegati.pdf — Documento PDF, 1.71 MB
      pubblicato il 27/11/2024 ultima modifica 09/12/2024

      Azioni sul documento