Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Economia e Finanza DD. 37/2017

Dipartimento di Economia e Finanza, DD. 37/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 03/08/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

Essa va presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, alla Unità Operativa Contabilità e Attività negoziali del Dipartimento di Economia e Finanza – Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari, o inviata a mezzo raccomandata A/R.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  • tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro di accettazione della Segreteria amministrativa del Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

 Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

 Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli e colloquio, le due prove complessivamente disporranno di un punteggio massimo di 100 punti: 50 punti sono riservati alla valutazione dei titoli e 50 punti all’esito del colloquio. 

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

  • comprovate e documentate esperienze nell’ambito del profilo professionale richiesto (massimo 30 punti);
  • altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto (massimo 10 punti);
  • pubblicazioni scientifiche attinenti le attività oggetto del contratto (massimo 10 punti).

 Ai candidati ammessi al colloquio viene notificato tramite raccomanda con avviso di ricevimento o tramite mail il diario della prova con l’indicazione della sede, il giorno e l’ora in cui essa avrà luogo, tale notifica avviene almeno quindici giorni prima di quello in cui essi debbano sostenerla.

Il colloquio prevede un punteggio massimo di 50 punti e si considera superato se il candidato ottiene una votazione minima di 35/50.

 Il colloquio verterà sulle seguenti tematiche:

 - organizzazione delle attività oggetto del contratto e relativo cronoprogramma.

Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

    Commissione giudicatrice
    Decreto di nomina della commissione D.D n. 42/2017
    Nominativi componenti della Commissione - Rosa Capolupo (professore ordinario in Economia politica), in qualità di Presidente;
    - Laura Serlenga (professore associato in Economia politica) in qualità di Componente;
    - Lorenzo Giusti (psichiatra – libero professionista) in qualità di Componente esterno;
    - Giovanna Papa (unità di personale tecnico-amministrativo, cat. C), con funzioni di Segretario.
    File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto nomina commissione n.42.pdf — Documento PDF, 279 KB (286448 bytes)

    Profili ricercati

    Psicologo clinico 
    N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
    1 Specialistico 6 Mese/i 2000.00
    Oggetto della prestazione

    Il contratto avrà ad oggetto la seguente attività:

     

    -somministrazione di un servizio di sportello e supporto psicologico - motivazionale allo studio diretto a ridurre le forme di disagio individuali e di gruppo, legate alla fase evolutiva, allo stress dello studio e allo sviluppo delle capacità/potenzialità dello studente sul piano cognitivo, relazionale e dell’autodeterminazione;

    -servizio di consulenza psicologica; laboratorio sui metodi di studio;

    -laboratorio sui metodi di comunicazione efficace.

    -sostegno psicoterapeutico adeguato alle tematiche abbandoniche

     

    - incontri collettivi di accompagnamento allo studio con trasmissione di tecniche di gestione dell’ansia, di memorizzazione e di comunicazione

    Requisiti per la partecipazione

    Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

    -  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

    -   godimento dei diritti civili e politici;

    -   non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

    -   non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

    -   di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;

    -   di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

     

     

    titolo di studio richiesto:

    1)      laurea magistrale in Psicologia Clinica o equipollente (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 2.10.2004, n. 270 equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 5.5.2004, strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta);

    esperienze richieste:

    1)    esperienza clinica per precisa consulenza psicologica;

    2)    possedere una conoscenza pratica sui corsi di formazione e supporto psicoterapeutico;

    3)   avere facilità di comunicazione soprattutto con i giovani ed essere abile nel relazionarsi agli stessi soprattutto se in difficoltà emotiva;

     

    4)   avere adeguata preparazione sui disturbi border-line tipici di questa fascia d’età ed essere in grado di tamponare la confusione insita in questa patologia e in generale negli adolescenti tutti; 5)   avere già dimostrato sul campo una continuità assistenziale adeguata.

    I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

    I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

    Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria

     

    Approvazione atti
    DD. 48/2017 Vincitore/i:

    Dott.ssa RUGGIERI Valeria

    File
    Profili ricercati

    Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 7 del 12/07/2017 - prot. 653 - I/8
    Data di emanazione del bando
    21/07/2017 12:30
    Data di termine per la presentazione delle domande
    03/08/2017 12:00
    File decreto PDF document icon BANDO Psicologo clinico.pdf — Documento PDF, 404 KB (414604 bytes)
    Allegati al bando
    Graduatoria I° prova - Valutazione titoli
    Allegato 2
    Cv europeo
    Allegato C
    DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
    GRADUATORIA FINALE
    VALUTAZIONE COLLOQUIO
    Allegato B
    DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
    Allegato A
    DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
    Allegato 1
    Domanda di partecipazione
    Azioni sul documento
    Pubblicato il: 21/07/2017  Ultima modifica: 28/09/2017
    Tieniti aggiornato

    Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
    Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
    Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.