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Dipartimento di Economia e Finanza, D.D.133/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/06/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia  Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Dipartimento di Economia e Finanza – Unità Operativa Contabilità e Servizi negoziali, Largo Abbazia Santa Scolastica – 70124 BARI.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  • tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale.

La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

 

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

  • esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto (massimo 40 punti)
  • altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto de contratto (10 punti).

 

Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 136/2018
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Agostino Marengo (ricercatore confermato in Informatico), in qualità di Presidente;
- Prof.ssa Nunziata Ribecco (professore associato in Statistica) in qualità di Componente;
- Prof. Francesco Domenico d’Ovidio (professore associato in Statistica sociale) in qualità di Componente;
- Sig.ra Giovanna Papa (unità di personale tecnico-amministrativo, cat. C), con funzioni di Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto 136_2018 nomina commissione.pdf — Documento PDF, 279 KB (285985 bytes)

Profili ricercati

Collaborazione ad elevato contenuto specialistico per supporto alla ricerca e alla didattica 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 276 Ore 7383.00
Oggetto della prestazione

L’attività da svolgere si articolerà secondo tre diversi filoni del progetto MHEI-ME:

 

- attività di teacher/trainer/researcher nella formulazione del Course Module n. 8 dal titolo “Creativity and Innovation for SMEs” e nella sua conseguente implementazione;

- attività di teacher/trainer/researcher nell’attuazione dell’internship destinata ai discenti del Master on line;

- attività di teacher/trainer/researcher nella formulazione e attuazione del Business Plan Project conseguente alla erogazione del Master on line.

I contenuti della collaborazione saranno disciplinati puntualmente all'atto della sottoscrizione del contratto e riguarderanno le attività oggetto del presente bando.

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

-   godimento dei diritti civili e politici;

-   non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

-   non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

-   di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;

-   di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

titolo di studio richiesto:

 

1)  Diploma di laurea magistrale/specialistica nella seguente classe:

Laurea Magistrale/Specialistica o V.O. in Economia o Informatica,

(o diploma di laurea equipollente conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509 del 03.11.1999 e al D.M. n. 270 del 22.10.2004);

 

2)  avere conseguito il titolo di dottore di ricerca in un Dottorato ad indirizzo Economico o Informatico;

 

esperienze richieste:

 

3)  possedere un’aggiornata esperienza di ricerca, comprovata da pubblicazioni internazionali su riviste, journal o conferenze, su temi relativi al creativity management all'e-learning adattivo, online learning, piattaforme LMS, studio e sviluppo di metodi per la comunicazione digitale e modelli innovativi di apprendimento;

 

4) esperienza pluriennale di docenza universitaria in corsi relativi ai settori dell’innovazione dei metodi di apprendimento informatici nei corsi del SSD INF/01 o ING-INF/05;

 

5) esperienza pluriennale nella gestione e management di una PMI start-up innovativa (ai sensi del D.L. 179/2912 convertito con L. 221/2012; D.L. 76/2013 convertito con L. n. 99/2013; D.L. n. 3/2015 convertito con L. n. 33/2015;

 

6) esperienza comprovata nella pubblicazione in conferenze internazionali e journal internazionali su e-learning technologies and methodologies.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Approvazione atti
D.D. 140/2018 Vincitore/i:

Dott. Pagano Alessandro

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 4/2018 prot. 558/2018
Data di emanazione del bando
07/06/2018 12:55
Data di termine per la presentazione delle domande
18/06/2018 12:00
File decreto PDF document icon dd n133 bando.pdf — Documento PDF, 403 KB (413085 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Domanda di partecipazione
Allegato 2
CV
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 07/06/2018  Ultima modifica: 25/06/2018
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