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Dipartimento di Economia e Finanza, D.D 99/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 30/09/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita' di presentazione della domanda

 La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Dipartimento di Economia e Finanza – Unità Operativa Contabilità e Servizi negoziali, Largo Abbazia Santa Scolastica – 70124 BARI.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  •             tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  •             tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

 La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei titoli a cui sarà attribuito un punteggio massimo di 50 punti.

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti: 

¾           esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto (massimo 30 punti);

¾            altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto de contratto (10 punti);

¾           pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto (10 punti).

 Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 101/2019
Nominativi componenti della Commissione - Prof.ssa Laura Serlenga, in qualità di Presidente;
- Prof.ssa Annalisa Vinella in qualità di Componente;
- Prof. Francesco Prota in qualità di Componente;
- Sig.ra Giovanna Papa in qualità di segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto 101 nomina commissione.pdf — Documento PDF, 278 KB (285663 bytes)

Profili ricercati

INCARICO DI COLLABORAZIONE AD ALTO CONTENUTO SPECIALISTICO 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il conferimento dell’incarico avverrà a seguito di valutazione comparativa dei curricula professionali che dovranno essere allegati alle istanze di partecipazione, secondo la modulistica allegata al presente avviso.

Il contratto avrà ad oggetto la seguente attività:

 produzione di mappe tematiche ottenute incrociando le strutture esistenti e la proiezione della domanda di istruzione presente e prevista per i prossimi 3 anni.

  •  definizione e descrizione dei bacini territoriali ottimali di offerta scolastica e valutazione dell’adeguatezza dell’offerta esistente rispetto alla domanda presente e prevista per i prossimi 3 anni.
Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

-   godimento dei diritti civili e politici;

-   non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

-   non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

-   di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;

 

-   di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

 

 

titolo di studio richiesto:

 

-           Laurea Magistrale in una delle seguenti classi: CLASSE LM03 Lauree Magistrali in Architettura e Paesaggio, CLASSE LM48 Lauree Magistrali in Pianificazione Territoriale  Urbanisitca e Ambientale: o laurea in Architettura (Vecchio Ordinamento) o equipollente (Decreto Interministeriale 9 luglio 2009, n 233/2009)

 

 esperienza:

-           post-laurea di almeno dieci anni nell’ambito dell’elaborazione dei dati applicata all’urbanistica e/o alla pianificazione territorialeUlteriori titoli richiesti:

-          comprovata attività di ricerca nell’ambito nel campo dell’analisi dei dati applicata alla pianificazione territoriale;

-          comprovata esperienza nell’utilizzo del software GIS.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

 

Approvazione atti
D.D. 105/2019 Vincitore/i:

dott.ssa Milella Silvana

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 1 del 22 luglio 2019
Data di emanazione del bando
18/09/2019 10:25
Data di termine per la presentazione delle domande
30/09/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DD 99_2019.pdf — Documento PDF, 411 KB (421418 bytes)
Allegati al bando
Allegato 2
CV
Allegato D
Informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato 1
Domanda di partecipazione
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 18/09/2019  Ultima modifica: 26/09/2019
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