Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Economia e Finanza D.D. 109/2019

Dipartimento di Economia e Finanza, D.D. 109/2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/11/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Economia e Finanza
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Largo Abbazia Santa Scolastica - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche il riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida, “Selezione Tutorato Didattico PLS , D.D. n.109 .

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Economia  Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, mediante consegna diretta al servizio protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Dipartimento di Economia e Finanza – Unità Operativa Contabilità e Servizi negoziali, Largo Abbazia Santa Scolastica – 70124 BARI.

In alternativa, la domanda unitamente ai documenti di cui all’art. 8 può essere spedita all’indirizzo PEC direttore.dsem@pec.uniba.it

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale;
  •             tramite posta elettronica certificata (PEC) mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner;
  •             tramite posta elettronica certificata governativa personale del candidato (c.d. CEC PAC) ovvero tramite PEC-ID personale del candidato (conforme ai requisiti indicati dal DPCM 27.9.2012) unitamente alla relativa documentazione.

Per l’invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente pdf che non superino il MB di pesantezza.

Pertanto, non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro a data con il numero di protocollo del Dipartimento di Economia e Finanza ovvero la data e l’ora di ricezione della PEC.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

Le categorie di titoli valutabili ed il punteggio massimo a ciascuna di esse attribuibile sono i seguenti:

  • Voto di laurea: max 20 punti da ripartire nel seguente modo (66-80: 2 punti; 81-86: 4 punti; 87-92: 6 punti; 93-98: 8 punti; 99-104: 10 punti; 105-110: 15 punti; 110 e lode: 20 punti);
  •  Valutazione della media dei voti ottenuti durante il percorso di studi triennale: max 20 punti;
  •  Valutazione ottenuta durante il percorso di studi nelle discipline scientifiche in particolare quelle inerenti il progetto PLS statistica: max 10 punti.

 

Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 111/2019
Nominativi componenti della Commissione - Prof.ssa Nunziata Ribecco in qualità di Presidente;
- Prof. Francesco Domenico d’Ovidio in qualità di Componente;
- Prof. ssa Angela Maria D’Uggento in qualità di Componente;
- Sig.ra Giovanna Papa con funzioni di Segretario.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto nomina commissione.pdf — Documento PDF, 278 KB (285616 bytes)

Profili ricercati

Tutor Didattico 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività di tutorato didattico per studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Economia e Commercio.

Requisiti per la partecipazione

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea o di altro Stato estero;

-   godimento dei diritti civili e politici;

-   non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

-   non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

-   di non trovarsi in una situazione anche potenziale di conflitto di interessi, ai sensi dell’art.53, comma 14, D.Lgs. 165/2001;

-   di non essere nella condizione di incompatibilità rispetto a quanto previsto dagli artt. 25, comma 1 della L. n. 724/1994 e 5, comma 9 del D.L. n. 95/2012;

 

titolo di studio richiesto:

 

1)      vista l’attività che dovrà essere svolta, le competenze necessarie sono soddisfatte da studenti della classe di laurea magistrale LM 83, nonché da laureandi di questa classe di laurea o laureati che abbiano conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche o titoli equipollenti;

 

2) comprovata conoscenza di MS Excel e del software R; abilità nell’utilizzo di piattaforme informatiche orientate alla didattica a distanza

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

Essere disponibili allo svolgimento delle attività per tutto il periodo necessario all’espletamento delle attività indicate all’art. 1 e comunque nei due mesi previsti dal presente bando.

Non svolgere attività di tutorato, consulenza assistenza con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi

Il Dipartimento può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti. In tal caso, le difformità riscontrate rispetto a quanto dichiarato nella domanda verranno segnalate all’Autorità Giudiziaria.

Approvazione atti
D.D. 139/2019 Vincitore/i:

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 2/2019 prot. 1207-I/8
Data di emanazione del bando
13/11/2019 16:40
Data di termine per la presentazione delle domande
23/11/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO PLS d.d.109_2019.pdf — Documento PDF, 344 KB (353234 bytes)
Allegati al bando
Allegato 1
Domanda di partecipazione
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (ART. 19 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato A
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. 445 del 28/12/2000)
Allegato D
Informativa sul trattamento dei dati personali, resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 D.P.R. 445/00) - Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato 2
C.V
Decreto di Esclusione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/11/2019  Ultima modifica: 27/11/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.