Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica Prot. 960 del 13/09/2019

Dipartimento di Bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica, Prot. 960 del 13/09/2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 24/09/2019 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica

Le domande, redatte secondo lo schema di cui all’ALLEGATO A per il personale di cui alle lettere a) e b) del presente Avviso e secondo lo schema di cui all’ALLEGATO B per il personale di cui alle lettere c) e d) del presente Avviso, corredate della documentazione sopra richiesta, indirizzate al Direttore del Dipartimento, devono essere presentate o fatta pervenire presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica – ubicata al 1° piano del Palazzo dei Dipartimenti Biologici – Campus – Via E. Orabona n. 4 – Bari, o inviata alla PEC del Dipartimento al seguente indirizzo: direzione.bioscienze@pec.uniba.it,  entro e non oltre le ore 12:00 del 24 Settembre 2019.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, a pena di nullità:

- il curriculum vitae sottoscritto dal candidato (pena esclusione);

- i titoli scientifici e didattici;

- la proposta di programma formulata secondo il modello ALLEGATO C al presente Avviso, sottoscritta.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi anche di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per verificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

- la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;

- l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;

- la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;

- ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

L’esito delle valutazioni verrà approvato dal Consiglio di Dipartimento e pubblicato sul portale web di Ateneo.

Docente per Laboratorio di Biologia Molecolare e Bioinformatica (Unità Didattica B)
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Insegnamento di Laboratorio di Biologia Molecolare e Bioinformatica (Unità Didattica B) - CdL Triennale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche - 3° anno - 1° semestre - SSD BIO/11 - 1 CFU di Laboratorio per un totale di 24 ore.

Per la copertura di detti insegnamenti possono presentare domanda:

a)                  professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché professori incaricati stabilizzati;

b)                  personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale, con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

c)                  altri soggetti in possesso di adeguati titoli scientifici e professionali;

d)                  assegnisti di ricerca dell’Università a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla osta del docente responsabile della ricerca.

Pubblicato il: 17/09/2019