Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Biologia DD. 100/2017

Dipartimento di Biologia, DD. 100/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 22/09/2017 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del bando di rettifica (ossia entro le ore 12,00 del giorno 22 settembre 2017)

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo, di cui all'allegato A, e corredata dei titoli di cui al successivo art. 7, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Biologia Via Orabona n° 4 – 70125 Bari e inviata con una delle seguenti modalità:

 

-    a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Biologia Via Orabona n° 4 – 70125 Bari, indicando sulla busta in modo chiaro, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando;

 

-    consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Biologia, in Via Orabona n° 4 – 70125 Bari - 2° Piano Palazzo Dipartimenti Biologici, Campus Universitario, indicando sulla busta in modo chiaro, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando;

 

-  tramite la propria PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo PEC istituzionale: direttore.biologia@pec.uniba.it, indicando nell'oggetto il testo “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo”, col riferimento al presente bando;

 

Le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando.

Il presente bando viene affisso per pubblicizzazione all’albo del Dipartimento di Biologia e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e sul sito web dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro  http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/, nonché sull’Albo pretorio online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata, non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

Nel caso di utilizzo della propria PEC quale mezzo trasmissivo, la domanda e i documenti allegati, per i quali in ambiente analogico sia prevista la sottoscrizione, devono essere sottoscritti dal candidato con la propria firma digitale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati come non sottoscritti. È esclusa la possibilità del ricorso a copie informatiche di documenti analogici trasmessi via PEC.

Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Biologia.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

Ai sensi dell’art. 39 - comma 1 - del D.P.R. n. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 punti così suddivisi:

 

-        fino ad un massimo di 20 punti per ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

-        fino ad un massimo di 15 punti per le esperienze documentate già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

-        fino ad un massimo di 10 punti per pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

-        fino ad un massimo di 5 punti per gli altri titoli attinenti alle prestazioni oggetto del contratto.

 

La commissione esaminatrice, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 125/2017
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Angelo Raffaele Tursi (Responsabile Scientifico del Progetto - Presidente) – Professore ordinario presso il Dip. di Biologia;
– Prof. Gianfranco D'Onghia (Componente) – Professore ordinario presso il Dip. di Biologia;
– Prof.ssa Porzia Maiorano (Componente) –Professore associato presso il Dip. di Biologia;
– Dott.ssa Maria Cristina Bruno – Segretario Verbalizzante.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 125_2017.pdf — Documento PDF, 124 KB (127459 bytes)

Profili ricercati

Tecnico senior per valutazione delle variabili naturali e antropiche di ecosistemi marini 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività di valutazione delle variabili naturali e antropiche determinanti lo stato di conservazione del Mar Grande di Taranto

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

 

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia;
  2. non aver riportato condanne penali;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Biologia ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;
  5. titolo di studio: Laurea Magistrale in Scienze della Natura (LM-60) o Biologia (LM-6) o Scienze e Tecnologie per l'Ambiente il Territorio (LM-75), o Architettura o Ingegneria;
  6. insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente

 

Costituiscono, inoltre, titoli valutabili:

-        ulteriori titoli accademici e/o formativi oltre quelli richiesti per l’accesso, tra cui possesso di dottorato di ricerca in tematiche inerenti aspetti ambientali ed ecologici connessi alla pianificazione;

-        comprovata esperienza in attività analoghe a quelle oggetto della collaborazione e nella acquisizione ed elaborazione dati Web GIS;

-        pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

-        altri titoli attinenti alle prestazioni oggetto del contratto,

-        conoscenza della lingua inglese;

 

I cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia devono possedere i seguenti requisiti:

 

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;

c) adeguata conoscenza della lingua italiana.

 

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

 

I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

 

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
DD. 129/2017 Vincitore/i:

Milone Flavia

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva interna prot. n. 878 - I/8 del 25.07.2017
Data di emanazione del bando
03/08/2017 10:35
Data di termine per la presentazione delle domande
22/09/2017 12:00
File decreto PDF document icon Bando D.D. n. 100_2017.pdf — Documento PDF, 148 KB (152198 bytes)
Allegati al bando
D.D. n. 3 del 08/01/2018 Revoca bando indetto con DD.DD. n. 100 del 03/08/2017 e n. 112 del 12/09/2017
Allegati A-E
* Decreti di rettifica
rettifica agli artt. 5, punto 5 e 6, comma 2 del bando e riapertura dei termini per la presentazione delle domande
Campi rettificati
  • Permitted types
Azioni sul documento
Pubblicato il: 03/08/2017  Ultima modifica: 25/09/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.