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Dipartimento di Biologia, D.D. n. 7/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 22/02/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla procedura comparativa, debitamente sottoscritta dal candidato, redatta in carta semplice in conformità allo schema esemplificativo, di cui all'allegato A, e corredata dei titoli di cui al successivo art. 7, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Biologia Via Orabona n° 4 – 70125 Bari e inviata con una delle seguenti modalità:

 

-      a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo; Dipartimento di Biologia Via Orabona n° 4 – 70125 Bari, indicando sulla busta in modo chiaro, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando;

 

-     consegna manuale presso l'Ufficio del Protocollo del Dipartimento di Biologia, in Via Orabona n° 4 – 70125 Bari - 2° Piano Palazzo Dipartimenti Biologici, Campus Universitario, indicando sulla busta in modo chiaro, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando;

 

-   tramite la propria PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo PEC istituzionale: direttore.biologia@pec.uniba.it , indicando nell'oggetto il testo “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di un contratto di lavoro autonomo”, col riferimento al presente bando;

 

Le domande di partecipazione alla procedura comparativa dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando.

Il presente bando viene affisso per pubblicizzazione all’albo del Dipartimento di Biologia e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e sul sito web dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/, nonché sull’Albo pretorio online dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Non saranno ammessi alla procedura comparativa gli aspiranti le cui domande dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata. In caso di spedizione tramite raccomandata, non farà fede il timbro postale ma la data di protocollazione dell'Ufficio.

La trasmissione tramite la propria PEC al suddetto indirizzo PEC istituzionale può avvenire utilizzando una delle seguenti modalità:

-        tramite PEC, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

-        tramite PEC, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovrà essere utilizzato esclusivamente il formato PDF.

Il contenuto massimo della PEC è 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n ……” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata o consegna manuale la domanda deve essere firmata dal concorrente a pena di esclusione dalla procedura selettiva.

Ai sensi dell’art. 39 - comma 1 - del D.P.R. n. 445/00, la sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Biologia.

 

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

 

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. cittadinanza posseduta;
  4. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;
  5. di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l’Autorità Giudiziaria che l’ha emessa;
  6. di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all’art. 5 p. 5, con l’indicazione della data di conseguimento, dell’Istituto presso cui è stato conseguito. I cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  7. di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;
  8. di non ricoprire un posto di ruolo presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
  9. che non sussistono situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente (All. E);
  10. la residenza, il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, e l’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito o dell’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla Segreteria del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

 

Il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 punti così suddivisi:

 

-        fino ad un massimo di 5 punti per ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

-        fino ad un massimo di 30 punti per le esperienze documentate già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

-        fino ad un massimo di 5 punti per pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

-        fino ad un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti alle prestazioni oggetto del contratto.

 

La commissione esaminatrice, prima di procedere all’esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. 11/2018
Nominativi componenti della Commissione - Dott.ssa Caterina Longo (Presidente) – Ricercatore presso il Dip. di Biologia;
– Prof. Francesco Mastrototaro (Componente) – Professore associato presso il Dip. di Biologia;
– Dott.ssa Carlotta Nonnis Marzano (Componente) – Ricercatrice presso Dip. di Biologia;
– Dott.ssa Maria Cristina Bruno– Segretario Verbalizzante.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 11-2018.pdf — Documento PDF, 91 KB (93690 bytes)

Profili ricercati

Esperto tecnico in attività di supporto a ricerche inerenti la biologia marina 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 4 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supporto tecnico per la raccolta di organismi bentonici e posizionamento di strutture di allevamento in mare

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione pubblica, indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando, i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

 

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia;
  2. non aver riportato condanne penali;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. idoneità fisica alla collaborazione. Il Dipartimento di Biologia ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore della procedura selettiva, in base alla normativa vigente;
  5. titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore;
  6. comprovata e certificata esperienza nel settore oggetto della prestazione;
  7. brevetto di istruttore o aiuto-istruttore subacqueo;
  8. patente nautica;
  9. insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse ai sensi della normativa vigente.

 

Costituiscono, inoltre, titoli valutabili:

-        ulteriori titoli accademici e/o formativi oltre quelli richiesti per l’accesso;

-        documentata esperienza in attività di supporto alla ricerca nel campo della biologia marina; documentata esperienza in attività analoghe a quelle oggetto della collaborazione;

-        pubblicazioni scientifiche attinenti le attività oggetto del contratto;

-        altri titoli attinenti alle prestazioni oggetto del contratto.

 

I cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno in Italia devono possedere i seguenti requisiti:

 

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;

c) adeguata conoscenza della lingua italiana.

 

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all’estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l’equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

 

I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

 

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 17/2018 Vincitore/i:

Alex Gubello

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 137 del 05.02.2018
Data di emanazione del bando
13/02/2018 12:35
Data di termine per la presentazione delle domande
22/02/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando D.D. n. 7 del 13.02.2018.pdf — Documento PDF, 134 KB (138150 bytes)
Allegati al bando
Determinazione affidamento incarico n. 52 del 16/03/2018
Allegati A-E al bando
Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/02/2018  Ultima modifica: 23/02/2018
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