Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi D.D. N. 49

Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi, D.D. N. 49

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/06/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio deto
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi – Università degli Studi di Bari.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione,  entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione bandi di lavoro) ed  affisso all’Albo Pretorio Online Uniba : http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

La domanda di partecipazione , potrà essere:

a)      presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, (3° piano Padiglione Balestrazzi –Policlinico  Piazza Giulio Cesare, 11 –Bari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il martedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30),

b) trasmessa per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale),  al seguente indirizzo di PEC: direzione.deto@pec.uniba.it,  indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n.     del ( data del bando) a cui essa si riferisce

Elementi di valutazione della candidatura

Laurea in Medicina e Chirurgia.

Titoli: 

Dottorato di ricerca con indirizzo fisiopatologico nell’ambito cardiovascolare.

 Competenze:

Rivestimento di ruoli apicali nell’ambito assistenziale. Il candidato deve poter dimostrare l’esecuzione di un elevato numero di procedure interventistiche di diverso tipo: coronariche, periferiche e di cardiopatia strutturale, partecipazione a società scientifiche nell’ambito della cardiologia interventistica. Rivestimento di ruoli di responsabilità nell’ambito di società scientifiche cardiologiche che siano prova di elevata esperienza scientifica e di capacità gestionali e di coordinamento. Partecipazione a congressi nazionali ed internazionali con ruoli prominenti: faculty, moderatore, speaker etc.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 61
Nominativi componenti della Commissione Prof. Favale Stefano Prof. Associato Presidente
Dott.ssa Forleo Cinzia Ricercatore Componente esperto
Dott. Lepera Mario Erminio Ricercatore Componente esperto
Sig.ra Loverro Giacoma Funzionario Amm.vo cat. D Segretario verbalizzante
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto nomina Commissione n. 61.pdf — Documento PDF, 612 KB (627025 bytes)

Profili ricercati

Laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare, Dottore di ricerca con indirizzo fisiopatologico nell'ambito cardiovascolare.  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

“ Partecipare alla fase di ideazione e realizzazione di un progetto di ricerca riguardante l’uso del Cangrelor, nuovo farmaco antiaggregante endovenoso, nell’ambito delle sindromi coronariche acute. Il candidato dovrà occuparsi inoltre di coordinare la raccolta dati dai centri partecipanti, gestire ed elaborare i dati scientifici, fornire supporto all’attività scientifica fino alla fase di sintesi dei dati e scrittura.

Requisiti per la partecipazione

Per  l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1)      Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o  Extraeuropei;

2)      Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;

3)      Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;

4)      Godimento diritti civili e politici;

5)      Possesso dei seguenti Requisiti:

REQUISITI: 

Laurea in Medicina e Chirurgia.

Titoli: 

Dottorato di ricerca con indirizzo fisiopatologico nell’ambito cardiovascolare.

 Competenze:

Rivestimento di ruoli apicali nell’ambito assistenziale. Il candidato deve poter dimostrare l’esecuzione di un elevato numero di procedure interventistiche di diverso tipo: coronariche, periferiche e di cardiopatia strutturale, partecipazione a società scientifiche nell’ambito della cardiologia interventistica. Rivestimento di ruoli di responsabilità nell’ambito di società scientifiche cardiologiche che siano prova di elevata esperienza scientifica e di capacità gestionali e di coordinamento. Partecipazione a congressi nazionali ed internazionali con ruoli prominenti: faculty, moderatore, speaker etc.

PROFILO PROFESSIONALE:

Laureato in Medicina e Chirurgia; Specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare; Dottore di ricerca con indirizzo fisiopatologico nell’ambito cardiovascolare.

Approvazione atti
D.D. N. 78 Vincitore/i:

MARCHESE Alfredo

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 9-DETO
Data di emanazione del bando
03/06/2019 10:45
Data di termine per la presentazione delle domande
13/06/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO n.4-DETO.pdf — Documento PDF, 975 KB (998412 bytes)
Allegati al bando
D.D. N. 82
Decreto conferimento incarico lavoro autonomo.
Elenco candidati ammessi- Data colloquio.
Elenco candidati ammessi al colloquio. Data colloquio.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 03/06/2019  Ultima modifica: 14/06/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.