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Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi, D.D. n. 10

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 26/03/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DETO
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato A al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del presente bando, pena l’esclusione.

Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più insegnamenti dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuna disciplina di interesse.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro e non oltre il succitato termine, secondo una delle seguenti modalità:

  • Ø direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, ubicato al terzo piano del Padiglione “Balestrazzi” – Policlinico di Bari (orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00; il martedì anche dalle ore 14,30 alle ore 15,30 e il giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30);
  • Ø spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, alla Direzione del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, Policlinico, Padiglione “Balestrazzi”, 70124 Bari.

A tal fine farà fede il timbro di accettazione da parte della ditta incaricata nel caso di invio tramite corriere e il timbro a data dell’ufficio postale accettante nel caso di invio a mezzo raccomandata. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare la selezione a cui intende partecipare;

  • Ø trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.deto@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto il codice della selezione ”DD 10/19 - Procedura di selezione per la copertura di incarichi di insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina – Invio domanda ed allegati “.

Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto:

DD 10/19 - Procedura di selezione per la copertura di incarichi di insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina - Integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11.2.2005, n. 68.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico. In particolare sarà valutata:

  • Ø la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • Ø l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • Ø la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ø i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • Ø ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Profili ricercati

Docenze I anno scuola specializzazione Tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
16 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Vacanza Insegnamenti I anno Scuola specializzazione in Tecnologia e patologia delle specie avicole, del coniglio e della selvaggina. (vedi bando)

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura degli insegnamenti di cui al succitato art.1, ai sensi degli artt. 2 e 4 del vigente “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della Legge 240/10 e s.m.i.” di cui al D.R. n.295 del 23.01.2013, possono presentare domanda di affidamento:

a) professori universitari di I e II fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché a professori incaricati stabilizzati;

b) il personale dipendente dell’Università, del ruolo tecnico, in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l’insegnamento indicato, che svolga funzioni assistenziali nell’ambito delle strutture sanitarie insistenti nei Dipartimenti di afferenza del personale stesso;

c) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

d) soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali(art. 4 del Regolamento di cui al D.R. n.295/2013).

 Ai procedimenti per il conferimento dei contratti di cui al presente avviso di vacanza si applicano le disposizioni relative alle situazioni di incompatibilità di cui all’art.6 del succitato Regolamento ed all’art.10 del Codice Etico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, emanato con D.R. n.3339 del 15/10/2015.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

 

Approvazione atti
d.d. N. 43 Vincitore/i:

Prof. Passantino Letizia, Prof. Albrizio Maria, Prof. Dario Cataldo, Prof. Laudadio Vito, Prof. Tufarelli Vincenzo, Prof. Storelli Maria Maddalena, Prof. Tinelli Antonella, Prof. Zizzo Nicola, Prof. Normanno Giovanni, Prof. Dambrosio Angela, Prof. Belloli Chiara.

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
12/03/2019 12:05
Data di termine per la presentazione delle domande
26/03/2019 12:00
File decreto PDF document icon Bando TEPACS 12_03_19 pdf.pdf — Documento PDF, 175 KB (179395 bytes)
Allegati al bando
All. A
Allegato Bando D.D. n. 10
Azioni sul documento
Pubblicato il: 12/03/2019 
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