Dipartimento Dell’emergenza e dei trapianti di organi, D.D.78 del 04/11/2021

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-11-18 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dip. Dell'emergenza e dei Trapianti di Organi
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione, il candidato dovrà produrre apposita domanda, redatta in carta semplice ed in conformità all’Allegato A al presente avviso, intestata al Direttore del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi, entro e non oltre le ore 12,00 del decimo giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del presente bando, pena l’esclusione.

Il candidato che intende richiedere l’affidamento di più insegnamenti dovrà produrre domanda di partecipazione per ciascuna disciplina di interesse.

La domanda di ammissione, debitamente firmata, pena esclusione, unitamente alla documentazione indicata nel presente articolo, potrà essere presentata, entro e non oltre il succitato termine, secondo una delle seguenti modalità:

  • Ø trasmessa per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.deto@pec.uniba.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

-  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DPCM n. 38524 del 6.05.2009, per i cittadini che utilizzano il servizio di PEC, l’indirizzo valido ad ogni effetto giuridico, ai fini dei rapporti con le pubbliche amministrazioni, è quello espressamente rilasciato ai sensi dell’art. 2, comma 1, dello stesso DPCM.

Per le domande spedite con PEC farà fede la data d’invio della stessa.

Per l’invio telematico della documentazione da allegare alla domanda dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto). Vanno, invece, evitati i formati proprietari (.doc, .xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto il codice della selezione

D.D. 78/2021 Procedura di selezione per la copertura di incarichi di insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina – Invio domanda ed allegati “.

Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto:

D.D. 78/2021 Procedura di selezione per la copertura di incarichi di insegnamenti presso la Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina - Integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11.2.2005, n. 68.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare la seguente documentazione:

1)curriculum, in formato europeo, privo di dati sensibili, riportante, fra l’altro, la propria attività didattica, scientifica e professionale. Il curriculum dovrà riportare a piè di pagina le seguenti autorizzazioni: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi del  D.Lgs. del 10 agosto 2018, n. 101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679” e “Si autorizza la pubblicazione” in caso di affidamento dell’incarico. Il curriculum dovrà contenere inoltre la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso di tutti i titoli in esso riportati;

2)elenco delle pubblicazioni scientifiche, datato e firmato, contenere la dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. 445/2000;

3)proposta di programma sottoscritta e formulata;

4)copia fotostatica di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.

Il candidato potrà, inoltre, produrre la documentazione relativa ad altri titoli ritenuti utili ai fini della selezione.

I soggetti dipendenti di altre Pubbliche amministrazioni, dovranno allegare alla domanda, a pena esclusione, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).

La mancata consegna del Curriculum costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

 

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione delle istanze sarà effettuata dal Collegio dei docenti della Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina o da apposita Commissione giudicatrice individuata dal Collegio stesso.

La valutazione comparativa sarà effettuata tenendo conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico. In particolare, sarà valutata:

  • Ø la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;
  • Ø l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;
  • Ø la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;
  • Ø i risultati della valutazione della didattica nei precedenti anni accademici, ove presente;
  • Ø ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Hanno precedenza i docenti e i ricercatori del settore scientifico disciplinare dell'insegnamento da conferire o, in via subordinata, di settore affine, in servizio presso questo Ateneo; successivamente i docenti dello stesso settore scientifico disciplinare dell'insegnamento da conferire, in servizio presso altri Atenei.

Gli atti relativi alla procedura di valutazione con l’indicazione dei vincitori per ciascun insegnamento saranno approvati dal Consiglio del Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti di Organi e pubblicati sul sito web del predetto Dipartimento all’indirizzo:

https://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/deto/amministrazione/amministrazione-trasparente (nella sezione Avvisi di vacanza di insegnamento) nonché nell’apposita sezione dedicata sul portale web di Ateneo.

 

Note

Profili ricercati

Docenti per la copertura insegnamenti Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina A.A. 2021/2022 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
33 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Copertura insegnamenti Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia delle Specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina A.A. 2021/2022

Requisiti per la partecipazione

Vedi Avviso

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Esito procedura valutazione del 13/01/2022 Vincitore/i:
  • CRUPI PASQUALE
  • DARIO CATALDO
  • LAUDADIO VITO
  • TUFARELLI VINCENZO
  • CECI EDMONDO
  • D’AMATO CLAUDIA
  • CELENTANO FRANCESCO EMANUELE
  • PASSANTINO LETIZIA
  • TINELLI ANTONELLA
  • QUAGLIA NICOLETTA CRISTIANA
  • DAMBROSIO ANGELA
  • SCHIAVITTO MICHELE
  • JEMMETT LAURENCE
  • PAGLIARULO GIOVANNI
  • LAI OLIMPIA
  • VALENTINI LUISA
  • BIANCHI BIAGIO
  • RUSSO GIOVANNI
  • SELVAGGI MARIA
  • TULLIO DANIELE
  • RUBINO GIUSEPPE TOMMASO ROBERTO
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-11-04 09:50
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-11-18 11:00
File decreto PDF document Bando TePACS_DETO aa 2021_2022 con allegati (1).pdf — Documento PDF, 973 KB
Allegati al bando
Informativa privacy

Azioni sul documento

ultima modifica 04/11/2021