Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Centro Interuniversitario di Ricerca, Popolazione, Ambiente e salute D.D. n. 19 del 27/06/2014

Centro Interuniversitario di Ricerca, Popolazione, Ambiente e salute, D.D. n. 19 del 27/06/2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/07/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Università del Salento
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema dell'Allegato A e corredata dei titoli di cui all'art. 7 del Bando, deve essere indirizzata al Direttore del Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute dell’Università degli Studi di Bari, Via Quintino Sella, 268 – 70123 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando.

Essa può essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 11/07/2014 con le seguenti modalità:

  • direttamente alla Segreteria Amministrativa del Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute dell’Università degli Studi di Bari, Via Quintino Sella, 268 – 70123 Bari – II piano, entro il predetto termine, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
  • per via telematica, corredata di tutta la documentazione, al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.centrointeruniversitario@pec.uniba.it, nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 65 del Decreto Legislativo 07 marzo 2005, n. 82;

Della data di presentazione fa fede il timbro di accettazione della Segreteria Amministrativa del Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la data di arrivo della posta certificata. Non saranno prese in considerazione le domande che perverranno oltre il termine sopra indicato anche se spedite entro tale termine. Si precisa che non farà fede il timbro di spedizione dell’istanza, ma solo ed esclusivamente la data di protocollazione della medesima istanza.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Dell’inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

Ai sensi dell'art. 39 - comma 1 - del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all'istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla procedura selettiva stessa:

  1. cognome e nome;
  2. data e luogo di nascita;
  3. cittadinanza posseduta;
  4. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare di godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;
  5. di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario indicare le condanne riportate, la data di sentenza e l'Autorità Giudiziaria che l'ha emessa;
  6. di essere in possesso del titolo di studio richiesto di cui all'art. 5 p. 5, con l'indicazione della data di conseguimento, dell'Università presso cui è stato conseguito nonché della votazione riportata. I cittadini degli Stati membri dovranno dichiarare, altresì, di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  7. di prestare o non prestare servizio presso pubbliche amministrazioni;
  8. di avere l'idoneità fisica alla collaborazione. I concorrenti portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n. 104, dovranno fare esplicita richiesta in relazione al proprio handicap, riguardo l'ausilio necessario per poter sostenere l'eventuale colloquio;
  9. di non ricoprire un posto di ruolo e di non usufruire di altri incarichi presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
  10. la residenza, nonché il domicilio o recapito, completo del codice di avviamento postale, al quale si desidera che siano trasmesse le comunicazioni relative al presente bando. Ogni eventuale cambiamento della propria residenza o del recapito indicato nella domanda di ammissione dovrà essere comunicato tempestivamente alla segreteria del Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
  11. la non sussistenza di situazioni di conflitto di interessi, anche potenziale, nell'eventuale svolgimento dell'incarico, come da DICHIARAZIONE allegata alla DOMANDA DI PARTECIPAZIONE;
  12. di essere consapevole della veridicità della domanda e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 26 della legge del 4 gennaio 1968 n. 15, in caso di false dichiarazioni.

Il Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione è espressa in punti e i candidati che non avranno conseguito almeno 70 punti non saranno ritenuti idonei.

La valutazione comparativa sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice per i titoli presentati e per il relativo colloquio nell'ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 100 punti così suddivisi:

  • fino ad un massimo di 15 punti per il titolo accademico richiesto dalla presente selezione all’art. 5 - punto 5;
  • fino ad un massimo di 10 punti per ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
  • fino ad un massimo di 15 punti per le esperienze documentate già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
  • fino ad un massimo di 5 punti per pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto e altri titoli attinenti alle prestazioni oggetto del contratto;
  • fino ad un massimo di 5 punti per esperienza  certificata di docenza sulle tecnologie didattiche presso pubbliche amministrazioni o parificate;
  • fino ad un massimo di 50 punti per il colloquio. Il colloquio si riterrà superato se il candidato avrà riportato una valutazione non inferiore a 35/50 ed esso riguarderà l’approfondimento circa le esperienze professionali maturate, la verifica del possesso delle specifiche competenze in relazione all’incarico da conferire, la verifica dell’attitudine a svolgere le attività previste.

La commissione esaminatrice, prima di procedere all'esame dei titoli, definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all'interno di ciascuna delle succitate categorie.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 24 del 18/07/2014
Nominativi componenti della Commissione PRESIDENTE: Prof. Giuseppe ELIA – Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Bari, Responsabile Scientifico del Progetto;
COMPONENTE: Prof.ssa Angela Maria VOLPICELLA – Professore Associato presso l’Università degli Studi di Bari – esperto;
COMPONENTE: Prof. Michele BALDASSARRE – Ricercatore presso l’Università degli Studi di Bari – esperto;
SEGRETARIO: Dott. Vito BUONO – Funzionario di categoria EP – presso l’Università degli Studi di Bari.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 24 _2014 NOMINA COMMISSIONE.pdf — Documento PDF, 388 KB (398171 bytes)

Profili ricercati

Tutor d’aula per le esigenze dei Corsi in “Didattica e Psicopedagogia degli alunni con DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITA’ (ADHD-DDAI)” – A.A. 2013-2014 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 8 Mese/i 3500.00
Oggetto della prestazione

Tutorato d’aula a favore degli iscritti al Master Universitario di I livello, al Corso di Perfezionamento e al Corso di Aggiornamento Professionale in “Didattica e Psicopedagogia degli alunni con DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITA’ (ADHD-DDAI)” – A.A. 2013-2014

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla presente selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
  2. godimento dei diritti civili e politici;
  3. non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;
  4. idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della collaborazione;
  5. diploma di laurea in Pedagogia (ordinamento previgente al DM 509/99), ovvero diploma di laurea magistrale e specialistica equiparato al diploma di laurea sopra elencato ai sensi del D.I. 09/07/2009;
  6. comprovata e certificata esperienza nel settore di tutorato didattico in ambito universitario per un periodo di almeno 9 mesi;

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

Per i concorrenti in possesso di titoli di studio conseguiti all'estero e dichiarati equipollenti ai corrispondenti titoli italiani, l'equipollenza dovrà sussistere in data non successiva alla scadenza stabilita per la presentazione della domanda.

I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

L'Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Direttore del Centro Interuniversitario Popolazione, Ambiente e Salute, l'esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA INTERNA PROT . N. 135/P/2014
Data di emanazione del bando
30/06/2014 14:15
Data di termine per la presentazione delle domande
11/07/2014 12:00
File decreto PDF document icon BANDO D.D. n. 19 del 27.06.2014.pdf — Documento PDF, 617 KB (631954 bytes)
Allegati al bando
Allegato C
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ DI CONFORMITA’ ALL’ORIGINALE DI COPIA
ALLEGATO A
SCHEMA DI DOMANDA E DICHIARAZIONE INSUSSISTENZA CONFLITTO INTERESSI
AVVISO RINVIO PUBBLICAZIONE DIARIO D’ESAME
RINVIO PUBBLICAZIONE DIARIO D’ESAME SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL RECLUTAMENTO DI UN TUTOR D’AULA, MEDIANTE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, DELLA DURATA DI 8 MESI, PER LE ESIGENZE DEL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO, DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO E DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN “DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA DEGLI ALUNNI CON DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITA’ (ADHD-DDAI)” – A.A. 2013-2014, BANDITA CON D.D. N. 19 DEL 27/06/2014.
Allegato B
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI
DIARIO D'ESAME DELLA SELEZIONE BANDITA CON D.D. N. 19 DEL 27/06/2014
PUBBLICAZIONE DIARIO D’ESAME DELLA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL RECLUTAMENTO DI UN TUTOR D’AULA, MEDIANTE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, DELLA DURATA DI 8 MESI, PER LE ESIGENZE DEL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO, DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO E DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN “DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA DEGLI ALUNNI CON DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITA’ (ADHD-DDAI)” – A.A. 2013-2014.
D.D. n. 25 del 29 luglio 2014
APPROVAZIONE DEGLI ATTI DELLA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL RECLUTAMENTO DI UN TUTOR D’AULA, MEDIANTE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, DELLA DURATA DI 8 MESI, PER LE ESIGENZE DEL MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO, DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO E DEL CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN “DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA DEGLI ALUNNI CON DISTURBO DA DEFICIT D’ATTENZIONE/IPERATTIVITA’ (ADHD-DDAI)” – A.A. 2013-2014.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 30/06/2014  Ultima modifica: 21/07/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.