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Centro di Eccellenza di Ateneo per l’Innovazione e la Creatività - Innovation & Creativity Center, DDG 399 del 10/08/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/09/2018 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

 

 

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

   La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, potrà essere:

a)  presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l’U.O. Gestione documentale di questa Università – Piazza Umberto I, 1 Bari (con ingresso da via Scipione Crisanzio, 1);

b)  spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione dalla selezione, alla Direzione Generale di questa Università, Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari. A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione;

c)  spedita all’indirizzo di posta certificata: universitabari@pec.it., utilizzando una delle seguenti modalità:

1. tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

2. tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda - Codice Selezione DDG 399/2018”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda - Codice Selezione DDG 399/18”.

Elementi di valutazione della candidatura

Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

a)  ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione alla presente selezione: fino ad un massimo di punti 5;

b)  comprovate e documentate esperienze nel settore attinente alle attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 35;

c)  pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 5;

d)  altri titoli attinenti alle attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 5.

Note

 Il colloquio si svolgerà il giorno 14 settembre 2018, alle ore 10:00, presso la sala riunioni della Direzione per il Coordinamento delle Strutture Dipartimentali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, piano primo del Palazzo Ateneo, piazza Umberto I, 1 ingresso da via Nicolai, Bari. Al colloquio sarà attribuito un punteggio massimo di punti 50. Lo stesso si intenderà superato qualora il candidato consegua una votazione minima di 35 su 50. Il colloquio verterà sulle seguenti materie:

-    Tecniche di comunicazione;

- Strumenti e metodi innovativi per la divulgazione scientifica;

- Metodologie di valorizzazione dei risultati della ricerca;

– Storytelling;

- Tecniche di scrittura articoli di divulgazione scientifica;

- Strategie e tecniche di social media marketing;

 - Conoscenza della lingua inglese.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.R. n. 2965 del 12_09_2018
Nominativi componenti della Commissione - Prof. Francesco Paolo de Ceglia, in qualità di Presidente;
- Prof. Roberto Bellotti, in qualità di Componente;
- Dott. Francesco Carlucci, EP3, in qualità di Componente;
- Dott. Vincenzo Milillo, cat D, in qualità di Segretario verbalizzante.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.R. 2965 del 12.09.2018 -Nomina commissione.pdf — Documento PDF, 209 KB (214721 bytes)

Profili ricercati

Esperto in comunicazione per l'attività di divulagazione scientifica e disseminazione dei risultati del progetto Ilonet 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 18 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

 Le attività da svolgere sono le seguenti:

-    supporto alla comunicazione scientifica di progetto ovvero alla realizzazione dei contenuti per il ‘communication package’ (per brochure, poster, sito web, e altro) sia in italiano che in inglese;

- supporto nella realizzazione di brevi video divulgativi di storytelling relativi alle migliori esperienze scientifiche di trasferimento di conoscenza;

- supporto allo staff di progetto per l’organizzazione dei regional meeting;

- supporto all’organizzazione di laboratori condivisi con i partner di progetto per il test dei servizi sviluppati nell’ambito del network;

- supporto alla realizzazione della Pilot Action da svolgere in collaborazione con imprese PMI e start up del territorio pugliese e non;

-  stimolo e facilitazione dell’interazione tra start up, imprese, università;

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a. Diploma di laurea (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03/11/99, n. 509 e al D.M. 22.10.2004, n. 270), ovvero di laurea specialistica o di laurea magistrale, ovvero di titoli equivalenti dei precedenti ordinamenti ex ante D.M. 509/99 nelle seguenti classi: Scienze della Natura (LM-60), Biologia (LM-6), Scienze geologiche (LM-74), Scienze chimiche (LM‐54), Scienze Ambientali (LM-73), Fisica (LM-17), Informatica (LM-18), Matematica (LM-40), Scienze e tecnologie agrarie (LM-69), Scienze e tecnologie alimentari (LM-70);

b. Titolo di giornalista pubblicista da almeno 5 anni;

c. Documentata esperienza lavorativa maturata per almeno cinque anni nelle seguenti attività:

            - comunicazione scientifica;

     - partecipazione a progetti di ricerca scientifica;

d. buona conoscenza della lingua inglese;

e. non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957, n. 3;

f. idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della prestazione;

g. posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

h. godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva dell'11.07.2018
Data di emanazione del bando
20/08/2018 11:50
Data di termine per la presentazione delle domande
07/09/2018 12:00
File decreto PDF document icon Bando ILONET DDG n.399_2018.pdf — Documento PDF, 780 KB (799233 bytes)
Allegati al bando
Decreto del Direttore Generale n. 464 del 26_09_2018
Decreto del Direttore Generale . n. 464 del 26_09_2018, per l'approvazione degli atti della commissione valutatrice e graduatoria di merito.
Dichiarazione per conflitto di interessi
Allegato E
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B
Informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato D
Dichiarazione di conformità di copia all'originale
Allegato C
Domanda di partecipazione
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/08/2018  Ultima modifica: 13/09/2018
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