Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Indagine conoscitiva n.21 del 09.12.2014

Indagine conoscitiva n.21 del 09.12.2014

“Incapsulamento di nanoparticelle magnetiche in liposomi e funzionalizzazione degli stessi”. Tale attività avrà come obiettivo finale l’ottimizzazione di condizioni sperimentali , al fine di avere liposomi con al loro interno nanoparticelle magnetiche con caratteristiche ottimali per la Magnetic Particle Imaging. In particolare, l’attività diovrà prevedere lo sviluppo sia di liposomi di piccole dimensioni (200 nm) che di grandi dimensioni (5um) inglobanti nel lume acquoso nano particelle magnetiche di diverse dimensioni. Per ciascuna strategia si dovranno effettuare studi di caratterizzazione e di compatibilità con tecniche di Magnetic Particle Imaging. Il programma di lavoro dovrà terminarsi con la messa a disposizione del committente dei risultai ottenuti. Con particolare riferimento, alla messa a disposizione del committente di tutte le misure eseguite sui liposomi.

Esito PDF document icon fine ind 21.pdf — Documento PDF, 227 KB (233446 bytes)

Struttura  Dipartimento di Chimica

File PDF document icon pdf 21.pdf — Documento PDF, 284 KB (290961 bytes)

Data di termine per la presentazione delle domande

17/12/2014 12:00

Azioni sul documento
Pubblicato il: 10/12/2014  Ultima modifica: 17/12/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.