Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Indagine conoscitiva n. 4 del 12.03.2014

Indagine conoscitiva n. 4 del 12.03.2014

Gestione e progettazione di reattori plasmo-chimici. Il collaboratore dovrà progettare e curare l' assemblaggio di un nuovo reattore per lo studio delle onde d' urto in una scarica elettrica a RF, inoltre, dovrà collaborare insieme a ricercatori sull' attività di ricerca del gruppo e condurre esperimenti scientifici con I' impiego anche di strumentazione analitica di diagnostica quale la spettroscopia ottica di emissione UV-Vis. Tale tecnica con risoluzione spaziale misurerà la radiazione emessa dalla scarica elettrica e le modifiche indotte dal passaggio dell' onda. Per tutto il periodo del contratto dovrà affrontare le problematiche connesse alla realizzazione e alla messa a punto delle varie parti che compongono il sistema sperimentale nel suo insieme per una migliore ottimizzazione dei parametri del reattore e delle varie parti che lo compongono. Lo studio dell' interazione dell' onda d'urto con la scarica elettrica permetterà di approfondire questioni fondamentali sulla propagazione dell' onda d' urto in gas debolmente ionizzati e sulle perturbazioni prodotte sulla scarica al passaggio dell' onda.

Esito PDF document icon FINE IND CONOSC N. 4.pdf — Documento PDF, 255 KB (261766 bytes)

Struttura  Dipartimento di Chimica

File PDF document icon ind con N. 4 x pr dd 34.pdf — Documento PDF, 728 KB (746137 bytes)

Data di termine per la presentazione delle domande

19/03/2014 12:00

Azioni sul documento
Pubblicato il: 12/03/2014  Ultima modifica: 21/03/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.