Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Indagine conoscitiva del 15.07.2014

Indagine conoscitiva del 15.07.2014

- Analisi e studio dei reperti mobili in relazione alle ricognizioni archeologiche nella Puglia centrale, con particolare riferimento al territorio incluso all’interno degli attuali confini amministrativi del comune di Terlizzi (BA). Lo studio deve essere finalizzato alla ricostruzione delle dinamiche insediative e commerciali tra l'età tardoantica e medievale. - Classificazione, analisi e studio dei reperti archeologici riferibili all'attività di ricognizione; studi comparativi con altri contesti di materiali inediti pertinenti alla Puglia centrale in riferimento al periodo compreso tra l'età tardoantica e il medioevo. - Produzione e rielaborazione della documentazione scritta, grafica e fotografica relativa ai reperti mobili anche al fine di implementare i dati nell'ambito del relativo database e in relazione con la base documentaria già esistente. - Integrazione dei dati rivenienti dall'analisi dei reperti mobili con quelli delle ricognizioni archeologiche attraverso l'utilizzo di un sistema informativo geografico (GIS).

Esito PDF document icon ATTESTAZIONE ESITO INDAGINE.PDF — Documento PDF, 436 KB (446686 bytes)

Struttura  Dipartimento di Scienze dell’antichità e del tardoantico

File PDF document icon Indagine conoscitiva del 15.07.2014.PDF — Documento PDF, 692 KB (708824 bytes)

Data di termine per la presentazione delle domande

22/07/2014 12:00

Azioni sul documento
Pubblicato il: 15/07/2014  Ultima modifica: 22/07/2014
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.