Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Indagine conoscitiva De Mastro_SaVeGraINPuglia del 11/11/2016

Indagine conoscitiva De Mastro_SaVeGraINPuglia del 11/11/2016

Ampliamento della raccolta di germoplasma di leguminose da granella quali cece, fava, lenticchia, fagiolo e cicerchia del Gargano e dell’arco jonico-tarantino. Tale attività prevede, pertanto, la raccolta di informazioni relative alla presenza storica di coltivazioni di leguminose da granella e la realizzazione di un elenco di agricoltori ed appassionati, collezioni varietali di Enti e di privati, Organizzazioni di categoria, mercati generali presso i quali avviare la raccolta di germoplasma e la compilazione schede di prima segnalazione fornite dal committente e riguardanti informazioni sul sito di raccolta, nome scientifico, comune e locale del genotipo raccolto, oltre che informazioni sul conduttore dell'azienda o persona di riferimento. I sopralluoghi dovranno essere realizzati presso agricoltori contattati e da cui sono state ottenute informazioni. Ogni campione raccolto, secondo le “Linee guida per la conservazione e caratterizzazione della biodiversità vegetale di interesse agricolo” del “Piano Nazionale sulla Biodiversità di Interesse Agrario” (DM 28672 del 14/12/2009), dovrà essere georeferenziato e corredato di documentazione fotografica relativa alla semente ed alla pianta

Esito PDF document icon DD 155 del 23_11_2016 esito De Mastro_SaVeGraINPuglia.pdf — Documento PDF, 319 KB (327341 bytes)

Struttura  Dipartimento di Scienze agro-ambientali e territoriali

File PDF document icon Indagine conoscitiva De Mastro RP_SaveGraINPuglia.pdf — Documento PDF, 454 KB (465805 bytes)

Data di termine per la presentazione delle domande

21/11/2016 12:00

Azioni sul documento
Pubblicato il: 11/11/2016  Ultima modifica: 23/11/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.