Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD n. 93/2020 del 30 giugno 2020

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD n. 93/2020 del 30 giugno 2020

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 14/07/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Contratti a tempo determinato
Sede di servizio Dipartimento Jonico

L’aspirante all’incarico deve, altresì, allegare alla domanda, secondo il modello predisposto, la dichiarazione degli insegnamenti presso corsi di studio, scuole di specializzazione o strutture didattiche comparabili di Università, pubbliche o private, italiane e straniere eventualmente professati nell’A.A. 2019/2020 e che intende professare nell’A.A. 2020/2021.

La domanda deve essere presentata a mezzo posta certificata all’indirizzo: segreteria.djsge@pec.uniba.it al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, via Duomo, 259 – 74123 Taranto. In ogni caso deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 14.07.2020.

Gli aspiranti all’incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3), 4), devono allegare alla domanda:

• la fotocopia del documento di identità
  • il curriculum vitae datato e firmato
  • l’elenco dei titoli scientifici ed accademici
  • l’elenco delle eventuali pubblicazioni
  • copia dei titoli scientifici ed accademici relativi al suddetto elenco da presentare o in originale/copia conforme, o in autocertificazione
  • copia delle pubblicazioni relativi al suddetto elenco da presentare o in originale/copia conforme
  • il programma dell’insegnamento relativo all’A.A. 2020/2021
  • la preventiva autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza, se pubblico dipendente

Saranno valutati soltanto i titoli e le pubblicazioni presenti nell’elenco e allegati alla domanda in versione telematica. Non è consentito il riferimento a titoli o pubblicazioni presentate, a qualsiasi titolo, presso questa Amministrazione. I titoli e le pubblicazioni contenuti nell’elenco ma non prodotti o i titoli e le pubblicazioni inviati ma non compresi nell’elenco allegato alla domanda non verranno presi in considerazione ai fini della valutazione.

Tali pubblicazioni saranno valutate dal Consiglio del Dipartimento Jonico secondo i seguenti criteri: a) originalità, innovatività, rigore metodologico e rilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica; b) congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore scientifico-disciplinare in cui è ricompreso l’insegnamento oggetto dell’avviso di vacanza; c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all’interno della comunità scientifica. Sarà altresì valutata la consistenza complessiva della produzione scientifica dell’aspirante, l’intensità e la continuità temporale della stessa, i titoli presentati e la loro congruenza con il settore scientifico-disciplinare in cui è ricompreso l’insegnamento da ricoprire. A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito.

II Avviso di vacanza insegnamenti a.a. 2020/2021
3 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

Si dichiara la vacanza, per la copertura, per l’A.A. 2020/2021, con le forme dell’affidamento o, in subordine, per contratto, dei seguenti incarichi di insegnamento:

CORSO DI STUDIO IN SCIENZE GIURIDICHE PER L’IMMIGRAZIONE, I DIRITTI UMANI E L’INTERCULTURALITA’

SETTORI

INSEGNAMENTI

CFU

SECS-P/01

Economia dello sviluppo delle disuguaglianze

CORSO DI STUDIO IN SCIENZE E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ MARITTIME

SETTORI

INSEGNAMENTI

CFU

FIS/01

Fisica (II semestre)

ING-INF/01

Elettronica (I semestre)

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare:

1) i professori di prima e seconda fascia, i professori aggregati i ricercatori e gli assistenti del ruolo ad esaurimento;

2) altri soggetti incaricati all’interno di strutture universitarie che abbiano svolto attività di ricerca debitamente documentata, ivi compresi i lettori di madre lingua straniera di cui all’art. 28 del D.P.R. 382/1980 e i collaboratori ed esperti linguistici di cui alla legge n. 236/95, compatibilmente con la regolamentazione del loro rapporto con l’Università ed in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l'insegnamento bandito;

3) personale di Enti pubblici e privati con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

4) soggetti italiani e stranieri esterni all’Università in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

Gli incarichi conferiti secondo il punto 1) relativi agli insegnamenti sopra indicati sono attribuiti a titolo gratuito. Nel caso in cui ci saranno risorse disponibili, esse saranno ripartite secondo quanto sarà deliberato dal Consiglio di Dipartimento. Solo per gli insegnamenti del Corso di Studio in Scienze e Gestione delle Attività Marittime, la retribuzione degli incarichi sarà coperta da quanto definito nell’apposita Convenzione.

30/06/2020 12:25
14/07/2020 12:00
File decreto PDF document icon Decr. 93 - II AVV. VACANZA AA 2020-2021 Djsge.pdf — Documento PDF, 186 KB (191434 bytes)
Pubblicato il: 30/06/2020