Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD 114/2018

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 114/2018

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/07/2018 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento Jonico

La domanda deve essere presentata con raccomandata a mano oppure a mezzo posta certificata all’indirizzo: segreteria.djsge@pec.uniba.it al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, via Duomo, 259 – 74123 Taranto

Nella domanda l'aspirante all'incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest'ultimo, deve indicare il proprio status accademico, l'Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza e precisare se l'insegnamento cui aspira rientri o no nell'impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili. Inoltre deve allegare alla domanda la fotocopia del documento di identità, il curriculum vitae datato e firmato, comprensivo di indicazione dei titoli scientifici ed accademici e delle pubblicazioni, il programma dell’insegnamento relativo all’A.A. 2018/2019.

I docenti di altro Dipartimento dell’Università degli Studi di Bari o di altra Università, dovranno altresì presentare copia della richiesta di nulla osta inoltrata al Dipartimento di appartenenza, riportante l’attestazione di avvenuta presentazione (timbro di arrivo o di protocollo).

Gli aspiranti all’incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3), 4), devono allegare alla domanda:

• la fotocopia del documento di identità
  • il curriculum vitae datato e firmato
  • l’elenco dei titoli scientifici ed accademici
  • l’elenco delle eventuali pubblicazioni
  • copia dei titoli scientifici ed accademici relativi al suddetto elenco da presentare o in originale/copia conforme, o in autocertificazione
  • copia delle pubblicazioni relativi al suddetto elenco da presentare o in originale/copia conforme
  • il programma dell’insegnamento relativo all’A.A. 2018/2019
  • la preventiva autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza, se pubblico dipendente

Saranno valutati soltanto i titoli e le pubblicazioni presenti nell’elenco e allegati alla domanda in versione cartacea o telematica. Non è consentito il riferimento a titoli o pubblicazioni presentate, a qualsiasi titolo, presso questa Amministrazione. I titoli e le pubblicazioni contenuti nell’elenco ma non prodotti o i titoli e le pubblicazioni inviati ma non compresi nell’elenco allegato alla domanda non verranno presi in considerazione ai fini della valutazione.

Tali pubblicazioni saranno valutate dal Consiglio del Dipartimento Jonico secondo i seguenti criteri: a) originalità, innovatività, rigore metodologico e rilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica; b) congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore scientifico-disciplinare in cui è ricompreso l’insegnamento oggetto dell’avviso di vacanza; c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all’interno della comunità scientifica. Sarà altresì valutata la consistenza complessiva della produzione scientifica dell’aspirante, l’intensità e la continuità temporale della stessa, i titoli presentati e la loro congruenza con il settore scientifico-disciplinare in cui è ricompreso l’insegnamento da ricoprire. A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito.

Le domande sono valutate dai consigli delle strutture che hanno indetto il bando, che possono avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dai consigli medesimi, le quali sono tenute ad esprimere un giudizio entro quindici giorni dalla richiesta.

Ove tale giudizio non fosse espresso entro detto termine, il Consiglio del Dipartimento Jonico procederà ugualmente nella valutazione.

III Avviso di Vacanza di Insegnamento
6 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

CORSO DI STUDIO IN ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE DELLE AZIENDE

SECS-P/07

Economia delle aziende pubbliche

8

CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN STRATEGIA D’IMPRESA E MANAGEMENT

SECS-P/07

Bilanci straordinari

8

CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

IUS/10

Legislazione ambientale

6

CORSO DI STUDIO IN SCIENZE E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ MARITTIME

FIS/01

Fisica (II semestre)

9

SECS-P/08

Gestione e direzione delle organizzazioni (II semestre)

6

CORSO DI STUDIO IN SCIENZE GIURIDICHE PER L’IMMIGRAZIONE, I DIRITTI UMANI E L’INTERCULTURALITA’

M-PED/01

Pedagogia generale ed interculturale

14

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare:

1) i professori di prima e seconda fascia, i professori aggregati i ricercatori e gli assistenti del ruolo ad esaurimento;

2) altri soggetti incaricati all’interno di strutture universitarie che abbiano svolto attività di ricerca debitamente documentata, ivi compresi i lettori di madre lingua straniera di cui all’art. 28 del D.P.R. 382/1980 e i collaboratori ed esperti linguistici di cui alla legge n. 236/95, compatibilmente con la regolamentazione del loro rapporto con l’Università ed in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l'insegnamento bandito;

3) personale di Enti pubblici e privati con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

4) soggetti italiani e stranieri esterni all’Università in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

11/07/2018 13:35
23/07/2018 12:00
File decreto PDF document icon Decr. 114 - III AVV. VACANZA AA 2018-2019 Djsge..pdf — Documento PDF, 458 KB (469417 bytes)
Pubblicato il: 11/07/2018