Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture prot. n. 463/2016

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, prot. n. 463/2016

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/05/2016 salvo rettifica.
Sede di servizio DIPARTIMENTO JONICO IN “SISTEMI GIURIDICI ED ECONOMICI DEL MEDITERRANEO:

La domanda deve essere presentata a mezzo posta certificata all’indirizzo: segreteria.djsge@pec.uniba.it al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, via Duomo, 259 – 74123 Taranto, entro e non oltre le ore 12.00 del 02.05.2016

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare:

1) i professori di prima e seconda fascia, i professori aggregati i ricercatori e gli assistenti del ruolo ad esaurimento;

2) altri soggetti incaricati all’interno di strutture universitarie che abbiano svolto attività di ricerca debitamente documentata, ivi compresi i lettori di madre lingua straniera di cui all’art. 28 del D.P.R. 382/1980 e i collaboratori ed esperti linguistici di cui alla legge n. 236/95, compatibilmente con la regolamentazione del loro rapporto con l’Università ed in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l'insegnamento bandito;

3) personale di Enti pubblici e privati con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

4) soggetti italiani e stranieri esterni all’Università in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

Nella domanda l'aspirante all'incarico, se professore di ruolo, ricercatore o status equiparato a quest'ultimo ai sensi dell'art.16, 1° comma, della legge n.341/90,  deve  indicare il proprio status accademico, l'Università, il Dipartimento e il settore scientifico disciplinare di appartenenza e precisare, ai fini dell'art. 12, 7° comma della legge 341/90, se l'insegnamento cui aspira rientri o no nell'impegno orario complessivo previsto, per i professori e per i ricercatori, dalle norme di legge ad essi rispettivamente applicabili. I docenti di altro Dipartimento dell’Ateneo di Bari, dovranno altresì presentare copia della richiesta di nulla osta inoltrata al Dipartimento di appartenenza, riportante l’attestazione di avvenuta presentazione (timbro di arrivo o di protocollo).

Gli aspiranti all’incarico di insegnamento di cui ai punti 2), 3), 4), devono allegare titoli e documentazioni necessari per la valutazione didattico-scientifica ai fini dell’attribuzione dell’incarico, nonché, se pubblico dipendente, la preventiva autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza.

Su tali titoli, al Dipartimento al quale afferiscono gli SSD dei relativi insegnamenti, sarà richiesto di esprimere un parere di congruità dei titoli posseduti con l’insegnamento da ricoprire; ove tale giudizio non fosse espresso entro il termine di 15 giorni dalla richiesta, il Dipartimento Jonico procederà ugualmente nella valutazione.

Incarichi di insegnamento A.A. 2016/2017
38 Didattico 1 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

INSEGNAMENTI CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE

DELLE AZIENDE

SECS-P/07

Metodologie e determinazione quantitative d’azienda

L-LIN/12

English for economics and management

Management della portualità

SECS-P/01

Matematica per l'economia

Programmazione e controllo

INSEGNAMENTI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN STRATEGIA

D’IMPRESA E MANAGEMENT

ING-INF/05

Business Intelligence

SECS-P/03

Economia pubblica

SECS-P/07

Tecnica professionale e revisione aziendale

SECS-P/11

Economia del mercato mobiliare

INSEGNAMENTI CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

IUS/04

Diritto industriale

IUS/11

Diritto e religioni dei paesi del mediterraneo

IUS/11

Diritto canonico e diritti confessionali

Lingua inglese

IUS/20

Informatica giudiziaria e forense

IUS/10

Legislazione ambientale

IUS/19

Diritto comune

SECS-P/01

Economia politica

INSEGNAMENTI CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E GESTIONE

DELLE ATTIVITA’ MARITTIME

MAT/05

Matematica (I semestre)

SECS-P/07

Economia aziendale (I semestre)

FIS/01

Fisica (II semestre)

L-LIN/12

Lingua inglese (II semestre)

ING-INF/31

Elettrotecnica (II semestre)

GEO/12

Oceanografia (II semestre)

IUS/17

Diritto penale (I semestre)

IUS/16

Diritto processuale penale (I semestre)

IUS/04

Diritto commerciale (I semestre)

ING-INF/01

Elettronica (I semestre)

ING-IND/22

Tecnologia dei materiali (I semestre)

ING-INF/03

Telecomunicazioni (I semestre)

SECS-P/07

Ragioneria e contabilità (I semestre)

SECS-P/08

Gestione e direzione delle organizzazioni (II semestre)

IUS/10

Diritto ambientale (I semestre)

IUS/13

Istituzione di diritto internazionale e dell’Unione Europea

(I semestre)

IUS/01

Diritto civile e dello sviluppo sostenibile (I semestre)

SECS-P/08

Economia e gestione delle imprese (I semestre)

BIO/04

Corso integrato Biologia marina – Mod. vegetale (I semestre)

BIO/05

Corso integrato Biologia marina – Mod. animale (I semestre)

IUS/07

Diritto del lavoro (I semestre)

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare:

22/04/2016 12:00
02/05/2016 12:00
File decreto PDF document icon prot. 463 - I AVVISO VACANZA AA 2016-2017 - DJSGE.pdf — Documento PDF, 295 KB (302556 bytes)
* Decreti di rettifica
Nel bando il seguente insegnamento del CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE DELLE AZIENDE Matematica per l'economia SECS-P/01 - SSD 10 CFU viene sostituito con il seguente: Matematica per l’economia – SSD SECS-S/06 – 8 CFU.
Campi rettificati
  • Description
Con il Decreto di rettifica è stata inserita la possibilità di presentare le domande anche a mezzo raccomandata a mano direttamente presso la sede del Dipartimento JONICO.
Campi rettificati
  • Description