Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, 139

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-01-03 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 03 gennaio 2022 con le seguenti modalità:

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, o caso fortuito o forza maggiore.

Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

a)           Ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti la partecipazione: massimo 5 punti;

b)          Esperienze già maturate nel settore di attività del contratto: massimo 10 punti;

c)           Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: massimo 30 punti;

d)          Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: massimo 5 punti

Non è previsto colloquio orale.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto di sostituzione segretario n. 29/2022
Nominativi componenti della Commissione Prof. Nicola Triggiani – Presidente Dott.ssa Danila Certosino– Componente Dott. Lorenzo Pulito – Componente Dott.ssa Anna Grottola- Segretario Prof. Giuseppe Losappio– Supplente Prof. Pierluca Massaro– Supplente
File decreto di nomina Commissione PDF document 2022.pdf — Documento PDF, 278 KB

Profili ricercati

Tutor didattico in Diritto processuale Penale I 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Per la predetta selezione è richiesto il profilo professionale di: Tutor didattico in Diritto Processuale Penale I

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:
 facilitare l’apprendimento della materia “Tutor didattico in Diritto Processuale Penale I” 

 contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente;
 rappresentare per lo studente una guida

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:
a) Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del DM 270/2004; ovvero Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 della classe: 22/S Giurisprudenza; ovvero Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 della classe: LMG-01 Giurisprudenza

b) Comprovata e certificata esperienza inerente alla prestazione oggetto del contratto

c) Titolo di Dottore di ricerca in discipline giuridiche afferenti al S.S.D. IUS 16-Diritto processuale penale ovvero iscrizione ad un corso di Dottorato di ricerca in discipline giuridiche afferenti al S.S.D. IUS 16- Diritto processuale penale

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione.
L’ Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato dal Direttore di Dipartimento, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD.53/2022 Vincitore/i:
  • Dott. Mario Santoro
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-12-14 12:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-01-03 11:00
File decreto PDF document 2021 Dir. proc. pen. 1 .pdf — Documento PDF, 370 KB
Allegati al bando
DETERMINA n. 46/2022 del 13/06/2022
Conferimento di n. 1 (uno) incarico di lavoro autonomo di natura occasionale/professionale in qualità di “Tutor didattico in Diritto Processuale Penale I”
Informativa Privacy.pdf
Allegato F -2 -1.pdf
Allegato E -1 -1.pdf
ALLEGATO D corretto2028DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL.pdf
ALLEGATO C.pdf
ALLEGATO B .pdf
ALLEGATO A modulo domanda -6 -1.pdf

Azioni sul documento

ultima modifica 29/03/2022