Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 37 del 20.10.2016

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 37 del 20.10.2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/11/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) – Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa va presentata, direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure inviata a mezzo raccomandata A/R, alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, 1 – 70121 BARI oppure al seguente indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 15/50;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

 

d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD n. 43 del 03.11.2016
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Dott.ssa PALMENTOLA Paola - Ricercatore
Componente: Dott.ssa DE SANTIS Paola - Ricercatore
Componente: Dott.ssa NUZZO Donatella - Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra - Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD n. 43 del 03.11.2016.PDF — Documento PDF, 458 KB (469441 bytes)

Profili ricercati

Archeologo per le attività della Scuola di specializzazione in Beni archeologici connesse allo scavo archeologico presso Monte Sannace. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 1000.00
Oggetto della prestazione

-      Rilievo con stazione totale delle unità stratigrafiche murarie e orizzontali;

-      Rilievo e restituzione fotogrammetrica delle evidenze archeologiche con software dedicati;

-      Coordinamento delle fasi di rilievo diretto e strumentale;

-      Posizionamento su cartografia generale (IGM, aerofotogrammetrico, catastale) e di dettaglio - sistema Gauss-Boaga;

-      Restituzione del rilievo con stazione totale e lucidatura delle strutture rilevate manualmente;

-      Preparazione e impaginazione delle tavole a corredo della documentazione di scavo.

Requisiti per la partecipazione

1. titolo di studio:

-   Diploma di laurea specialistica in Archeologia o diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509 e al D.M. 22.10.2004, n. 270 ed equiparato alla predetta laurea     specialistica con D.I. 9 luglio 2009;

-   Ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai sensi del D.M. 22.10.2004, n. 270;

-    Diploma di specializzazione in Archeologia o in Beni Archeologici;

2.  documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:

-      Stazione totale e strumentazione pertinente.

-      Set fotografico per fotogrammetria.

-      Software di scaricamento punti ed elaborazione dati.

-      Software per fotogrammetria (monometrica o stereometrica).

 -      AutoCAD.

Approvazione atti
D.D. n. 44 del 15.11.2016 Vincitore/i:

Dott. GALLO Savino

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/10/2016  Ultima modifica: 04/11/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.