Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 26 del 21.03.2018

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 26 del 21.03.2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 04/04/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 7 - Domanda e termine

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

Ø  presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 28 del 05.04.2018
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. SALVEMINI Biagio – Professore di I fascia
Componente: Dott. FIORETTI Paolo – Ricercatore
Componente: Dott.ssa VILLANI Claudia – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONE NOMINA DD N. 28-05.04.2018.pdf — Documento PDF, 359 KB (368550 bytes)

Profili ricercati

Conoscenza approfondita della lingua castigliana parlata e scritta, pari al livello C2 del QCER. Capacità di lettura e interpretazione di manoscritti di età moderna in lingua castigliana. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 1300.00
Oggetto della prestazione

o       Schedatura dettagliata:

         Documenti di età moderna custoditi presso l’archivio nazionale di Simancas.

Requisiti per la partecipazione

     Titolo di studio:

-    Laurea triennale in Storia e scienze sociali;

-    ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509 e al D.M. 22.10.2004, n. 270 ed      equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 9 luglio 2009.

Approvazione atti
D.D. n. 49 del 12.04.2018 Vincitore/i:

Dott. PALMIERI Federico

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/03/2018  Ultima modifica: 05/04/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.