Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 60 del 03.09.2018

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 60 del 03.09.2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/09/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l'allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l'indicazione del numero e data del decreto.
Essa potrà essere:
 presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;
 spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;
 trasmessa per via telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
• tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
• tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d'identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.
Per l'invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell'oggetto: "Selezione pubblica Decreto del Direttore n. .......... del ...................".
Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l'invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell'oggetto: "Integrazione invio domanda - Selezione pubblica Decreto del Direttore n. .......... del ..................." numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.
Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell'art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.
L'istanza, in ogni caso, dovrà pervenire al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI, a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione pubblica, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di pubblicazione sul sito web (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro) e sull'Albo Pretorio on line dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è fissata al primo giorno feriale utile.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di  15/50;

b)         esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

c)         pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

d)         altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 69 del 18.09.2018
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa RECCHIA LUCIANI Francesca Romana – Professore di II fascia
Componente: Prof.ssa CAMPIONE Ada – Professore di II fascia
Componente: Dott.ssa CARNEVALE Laura - Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONE NOMINA DD N. 69-18.09.2018.pdf — Documento PDF, 329 KB (337459 bytes)

Profili ricercati

Conoscenza dei repertori, delle fonti cristiane antiche, della letteratura cristiana antica e delle problematiche relative alla storia del cristianesimo antico. Conoscenza approfondita della lingua latina e greca. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione
  • Ricerca bibliografica sugli studi femministi e di genere in ambito cristianistico.
  • Censimento e schedatura delle fonti relative al pellegrinaggio femminile a partire dall’epoca tardoantica.
Requisiti per la partecipazione
  • Laurea magistrale in Scienze storiche (LM-84);
  • ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa  previgente al D.M. 03.11.1999 n. 509 e al D.M. 22.10.2004 n. 270 ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.L. 5 maggio 2004;
  • ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai sensi del D.M. n. 270 del 22.10.2004.
Approvazione atti
D.D. n. 70 del 24.09.2018 Vincitore/i:

Dott. RESTA Mario

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 03/09/2018  Ultima modifica: 18/09/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.