Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 44 del 02.07.2020

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 44 del 02.07.2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 12/07/2020 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Le operazioni relative alla selezione pubblica di cui al D.D. n. 44 del 02.07.2020 si svolgeranno il 28 luglio p.v. alle ore 10.00 in modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams ed il colloquio si svolgerà in modalità tale da assicurare la pubblicità della prova.

Il codice di accesso ai fini della partecipazione al team generale "SELEZIONI LAVORO AUTONOMO DISUM" sulla piattaforma Microsoft teams è il seguente: k10yu2p.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.
  • o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica del Responsabile del servizio protocollo giuseppe.camporeale@uniba.it indicando all’oggetto, il numero e data del Decreto del Bando a cui essa si riferisce.
Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 59 del 24 luglio 2020
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Giuliano VOLPE – Professore di I fascia
Componente: Dott. Giacomo DISANTAROSA – Ricercatore
Componente: Dott. Custode, Silvio, Carmelo FIORIELLO – Ricercatore
Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document icon NOMINA COMISSIONE D.D. n. 59 del 24 7 2020.pdf — Documento PDF, 133 KB (136524 bytes)

Profili ricercati

Comprovata esperienza nella realizzazione di indagini geofisiche su siti archeologici. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 4000.00
Oggetto della prestazione

Realizzazione di indagini geofisiche da effettuarsi nelle aree archeologiche di Faragola (Ascoli Satriano) e di Siponto (Manfredonia) ed elaborazione digitale dei risultati.

Requisiti per la partecipazione
  1. titolo di studio:

     -    Dottorato di ricerca in Archeologia.

-      Diploma di laurea specialistica ovvero laurea magistrale in lettere o archeologia.

-      Ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999 n. 509 e al D.M. 22.10.2004 n. 270 ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.L. 5 maggio 2004.

-      Ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai sensi del D.M. n. 270 del 22.10.2004.

Approvazione atti
D.D. n. 60 del 04.08.2020 Vincitore/i:

Dott.ssa Laura Cerri

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 9 del 27.06.2020
Data di emanazione del bando
02/07/2020 12:30
Data di termine per la presentazione delle domande
12/07/2020 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DD N. 44-02.07.2020.pdf — Documento PDF, 428 KB (438967 bytes)
Allegati al bando
Allegati A-B-C-D-E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/07/2020  Ultima modifica: 27/07/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.