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Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 30 del 08.06.2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/06/2020 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Si comunica che i candidati dovranno presentarsi il giorno 7 luglio 2020 alle ore 10.30 presso l’auditorium Quacquarelli del Dipartimento di Studi Umanistici – Plesso di Santa Teresa dei Maschi sito in Strada Torretta (città Vecchia).
Ciascun candidato dovrà esibire un valido documento di identità e la tessera sanitaria; inoltre potrà accedere solo con mascherina e nel pieno rispetto di tutte le norme relative alla prevenzione del contagio da covid-19; a tal fine all’ingresso della struttura dovrà sottoscrivere apposita autocertificazione.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

       ·           tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

       ·           tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

       ·           o, eccezionalmente, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che si sta vivendo, via mail all’indirizzo di posta elettronica del Responsabile del servizio protocollo giuseppe.camporeale@uniba.it indicando all’oggetto, il numero e data del Decreto del Bando a cui essa si riferisce.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 25/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n . 43 del 1 ° luglio 2020
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Gianluca MASTROCINQUE – Professore di II fascia
Componente: Prof.ssa Carmela ROSCINO – Professore di II fascia
Componente: Dott.ssa Giuseppina GADALETA – Ricercatrice confermata
Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONE NOMINA DD N. 43-01.07.2020.pdf — Documento PDF, 121 KB (124079 bytes)

Profili ricercati

Documentata esperienza pluriennale nella gestione di indagini di scavo archeologico, nella elaborazione della documentazione dello scavo e nello studio dei risultati delle indagini, con particolare riguardo all'analisi del paleoambiente. Documentata  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

Collaborazione alla sistematizzazione e allo studio dei risultati delle indagini interdisciplinari svolte dal Dipartimento di Studi umanistici nel sito di Egnazia (Fasano, BR), con specifico riferimento alla ricostruzione del paleoambiente e delle dinamiche di sfruttamento delle risorse naturali, finalizzata alla ideazione e alla elaborazione di contenuti scientifici da trasferire in soluzioni multimediali per il potenziamento della fruizione.

Requisiti per la partecipazione

-          Diploma di specializzazione post-laurea in Beni archeologici;

-          ovvero diploma di specializzazione conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 31.01.2006 n. 775 ed equiparato alla predetta specializzazione secondo le equipollenze indicate all'art. 5 dello stesso D.M. 31.01.2006;

Approvazione atti
D.D. n. 46 del 07.07.2020 Vincitore/i:

Adriana Sciacovelli

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 08/06/2020  Ultima modifica: 13/07/2020
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