Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 27 del 26/03/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-04-06 10:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Le operazioni relative alla selezione pubblica di cui al D.D. n. 27 del 26/03/2021 si svolgeranno il 23 aprile p.v. alle ore 09.30 in modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams ed il colloquio si svolgerà in modalità tale da assicurare la pubblicità della prova.

Il codice di accesso ai fini della partecipazione al team generale "SELEZIONI LAVORO AUTONOMO DISUM" sulla piattaforma Microsoft teams è il seguente: k10yu2p.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF.


Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 10/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.


Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 32 del 13 aprile 2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa Annastella CARRINO – Professore di II fascia Componente: Prof. Gianluca ALBERGONI – Professore di II fascia Componente: Prof. Gian Luca FRUCI – Ricercatore Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n. 32 del 13 aprile 2021_Nomina commissione.pdf — Documento PDF, 310 KB

Profili ricercati

D.D. n. 27 del 26.03.2021 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Specialistico 1 Mese/i 1500.0
Oggetto della prestazione

Riproduzione, schedatura e analisi degli atti processuali contenuti nel fondo “Regia
Udienza Provinciale di Capitanata - Processi penali”, che consta di circa 500 unità
archivistiche, custodito presso l’Archivio di Stato di Foggia – Sezione di Lucera




Requisiti per la partecipazione

Titolo di studio richiesto:
Diploma di laurea triennale in Lettere L-10 o in Storia L-42, oppure Diploma di laurea
magistrale in Lettere o il titolo equivalente alla laurea magistrale o specialistica nell'ambito
dell'ordinamento previgente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, come
modificato dal decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270


Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 40 del 05.05.2021 Vincitore/i:
  • Dott.ssa FALCETTA Roberta
  • Dott.ssa PATRUNO Giovanna
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-03-26 13:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-04-06 10:00
File decreto PDF document BANDO DD N. 27-26.03.2021.pdf — Documento PDF, 396 KB
Allegati al bando
Allegati al bando
ALLEGATI A-B-C-D-E

Azioni sul documento

ultima modifica 19/04/2021